Convegno su “La comunicazione digitale e le implicazioni giuridiche, professionali e deontologiche”

Le opportunità comunicative offerte oggi dalla rete sono molteplici. I computer, i dispositivi mobile e i social network rappresentano il canale privilegiato per le interazioni personali e professionali. Tuttavia questo nuovo bisogno di comunicare non tiene conto a sufficienza delle numerose implicazioni di carattere giuridico, professionale e deontologico. I tanti articoli postati su internet con i quali si documentano momenti di vita professionale e lavorativa, talvolta con l’aggiunta di foto o video, spesso riguardano infermieri e pazienti. Ma qual è il limite tra vita professionale e vita privata? È sempre possibile pubblicare eventi, foto e situazioni che fanno riferimento alla vita professionale di un infermiere?
Oggi, sabato 11 marzo, se ne discute nella Sala Consiliare del Comune di Pescara durante il convegno “La comunicazione digitale e le implicazioni giuridiche, professionali e deontologiche” organizzato dal collegio provinciale IPASVI (Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari, Vigilatrici d’Infanzia) presieduto da Irene Rosini. L’appuntamento per la registrazione dei partecipanti è a partire dalle ore 8, ma l’apertura dei lavori è fissata alle ore 9,45.
 
All’incontro interverranno Irene Rosini (presidente provinciale IPASVI di Pescara), Laurent Forcellese (responsabile della segreteria scientifica), Annalisa Silvestro (senatrice e consigliere della Federazione Nazionale IPASVI), Pietro Giurdanella (presidente collegio Ipasvi di Bologna e coordinatore infermieristico Ausl Sant’Orsola Malpighi), Claudio Torbinio (amministratore e fondatore del blog My Salute.biz e infermiere al Trauma Center, Ospedali riuniti di Ancona), Pio Lattarulo (professore di etica e bioetica e dirigente delle professioni sanitarie alla Asl di Taranto), Giuseppe Croari (avvocato del Foro di Bologna esperto in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie) e Rita Maricchio (responsabile social network FNC IPASVI e dirigente delle professioni sanitarie dell’azienda ospedaliera universitaria di Ferrara).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tre arresti dei carabinieri a Bellante, Campli e Colonnella

A Campli, i carabinieri hanno arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria di Milano, un uomo condannato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *