Rassegna Stampa

Le prime pagine dei quotidiani oggi in edicola, 24 dicembre

Le prime pagine dei giornali di oggi danno tutte ampio spazioall'uccisione di Anis Amri, l'uomo ritenuto responsabile della strage di Berlino.

Sui giornali sportivi, infine, si parla della vittoria del Milan contro la Juventus nella Supercoppa italiana, che si è giocata ieri a Doha, in Qatar, e che è finita 4-3 per il Milan dopo i calci di rigore.

 

Leggi Tutto »

Le prime pagine dei quotidiani oggi in edicola, 23 dicembre

L’apertura dei principali quotidinai è dedicata al decreto approvato ieri sera dal consiglio dei Ministri per intervenire in aiuto del Monte dei Paschi di Siena, dopo il fallimento dell’aumento di capitale della banca annunciato ieri dal consiglio di amministrazione. La Stampa si concentra invece sull’ipotesi che il governo possa bloccare la scalata di Vivendi a Mediaset con la partecipazione della Cassa Depositi e Prestiti in Telecom. I Fatto sostiene che anche il ministro Lotti sia indagato nell’inchiesta sugli appalti Consip per la quale è indagato il comandante generale dei Carabinieri.

Leggi Tutto »

Le prime pagine dei quotidiani oggi in edicola, 22 dicembre

Le indagini sull’attentato di Berlino di lunedì scorso sono in apertura su molti quotidiani. Ampio spazio viene inoltre riservato alle vicende di Roma con la denuncia dell’Autorità anticorruzione di irregolarità nella nomina del fratello di Raffaele Marra da parte del comune. I quotidiani sportivi si occupano della netta vittoria dell’Inter con la Lazio nell’anticipo di campionato.

Leggi Tutto »

Le prime pagine dei quotidiani oggi in edicola, 21 dicembre

L’apertura è dedicata all’attentato di Berlino di lunedì sera, quando un camion ha investito molte persone in un mercato di Natale provocando 12 morti e molti feriti. Il Messaggero e il Tempo titolano invece sulla bocciatura del bilancio di previsione del comune di Roma per il triennio 2017-2019 da parte dell’organismo di controllo del comune, mentre il Sole 24 Ore si occupa della scalata a Mediaset del gruppo Vivendi, che è arrivato a controllarne oltre il 25% delle azioni.

Leggi Tutto »

Le prime pagine dei quotidiani oggi in edicola, 19 dicembre

L’Assemblea nazionale del Partito Democratico è in apertura sui principali quotidiani in edicola questa mattina. Nel corso del vertice il segretario Renzi si è assunto la responsabilità della sconfitta del referendum costituzionale e ha proposto come nuova legge elettorale il ritorno del “Mattarellum”. Altri giornali aprono sul Movimento 5 Stelle e sulla situazione al comune di Roma, dove vengono ipotizzate nuove divisioni fra il sindaco Raggi e i vertici del movimento sulla nomina del nuovo vicesindaco, mentre la Stampa apre sull’operazione di aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena che inizia oggi.

Leggi Tutto »

Le prime pagine dei quotidiani oggi in edicola, 17 dicembre

L'apertura dei principali quotidiani è sull’arresto del capo del personale del comune di Roma Raffaele Marra accusato di corruzione. Spazio ad editoriali e commenti anche sulle dichiarazioni del sindaco Raggi e alle divisioni nel Movimento 5 Stelle sulla valutazione della vicenda. A questa notizia molti giornali associano quella del comune di Milano, dove il sindaco Sala si è autosospeso dalla carica per l’indagine nei suoi confronti relativa a un appalto dell’Expo. I quotidiani sportivi presentano la partita di stasera fra Juventus e Roma, prima e seconda in campionato.

Leggi Tutto »

Le prime pagine dei quotidiani oggi in edicola, 16 dicembre

Le vicende giudiziarie che riguardano i sindaci di Milano e Roma sono in apertura su tutti i principali quotidiani. La decisione di Sala di autosospendersi dalla carica per la sua iscrizione nel registro degli indagati per gli appalti di Expo è messa in evidenza sul Corriere. L’altra notizia presente su quasi tutte le prime pagine, e in apertura su qualche giornale, è la vicenda Vivendi-Mediaset, con l’intervento di AGCOM che ha detto che potrebbe bloccare il tentativo di acquisizione perché Vivendi controlla già Telecom.

Leggi Tutto »