Il consigliere regionale Antonio Di Marco ha chiesto alla Giunta abruzzese un aggiornamento sullo stato dell’area dell’ex Fea di Pescara e sull’attuazione della risoluzione approvata dal Consiglio regionale nel luglio 2024. La richiesta è stata illustrata durante una conferenza stampa davanti al cantiere, alla presenza del consigliere comunale Marco Presutti e dell’ex consigliera comunale Stefania Catalano.
La risoluzione impegnava la Giunta a definire il futuro dell’area e a valutarne l’utilizzo temporaneo come parcheggio, in attesa del completamento dell’intervento. Secondo Di Marco, a due anni dall’approvazione il cantiere risulta ancora fermo e non vi sono certezze sui tempi di conclusione dei lavori. Il consigliere ha quindi scritto al presidente della Regione Marco Marsilio e agli assessori competenti per conoscere le ragioni della mancata apertura provvisoria dello spazio.
Presutti ha ricordato che il Consiglio comunale di Pescara aveva approvato all’unanimità, il 31 luglio 2024, un atto per l’utilizzo estivo dell’area come parcheggio. Ha inoltre chiesto al sindaco Carlo Masci di intervenire sulle condizioni del sito e sulle procedure di bonifica, richiamando anche il contenzioso amministrativo relativo all’intervento.
Di Marco, Presutti e Catalano hanno sollecitato tempi certi per la ripresa del cantiere, maggiore trasparenza sull’avanzamento dell’opera e chiarimenti sulla possibilità di destinare temporaneamente l’area alla sosta durante la stagione estiva.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione