Incredibile ma vero

Sanità, i primi mille giorni di vita influenzano la salute per il resto della vita

I primi 1.000 giorni di vita influenzano la salute di un essere umano nel corso della sua intera esistenza, con effetti che talvolta si trasmettono anche alle generazioni successive. E per questo la nuova frontiera della prevenzione non passa soltanto da diagnosi piu’ precoci e terapie piu’ efficaci, ma dalla …

Leggi Tutto »

Lotteria Italia, dal 2022 non riscossi 32 milioni di euro di premi

Vincitori dei premi messi in palio dalla Lotteria Italia, che hanno dimenticato il biglietto vincente in qualche cassetto o nelle tasche di un cappotto.  Dal 2002 – segnala Agimeg – non sono stati riscossi premi per oltre 32 milioni di euro. Il record negativo è detenuto dall’edizione del 2008 nella …

Leggi Tutto »

Sulmona, la food-creator Chiara Mangiatutto sfida il record del mondo di arrosticini

La nuova sfida che la food creator Chiara Mangiatutto ha accettato è quella di centocinquanta arrosticini da mangiare in venti minuti.  Con mezzo milione di followers su TikTok, ha scelto Sulmona come location per la sfida. L’appuntamento è per il prossimo 22 agosto quando tenterà l’obiettivo di battere il record …

Leggi Tutto »

In Abruzzo arrivano le librerie mobili itineranti

Arturo Bernava e Maria Emery editori dei marchi Il Viandante e Chiaredizioni, hanno ideato un caravan – con la sapiente progettazione dell’interior designer Ruggero Regini e la realizzazione di un artigiano d’eccezione, Manuel Argalia di Fabriano – per raggiungere le diverse piazze italiane, anche le meno privilegiate, andando così incontro …

Leggi Tutto »

Codice Ateco per servizi sessuali legali

Prostituzione e attività di escort hanno un nuovo, proprio codice Ateco. E’ quanto risulta dalla nuova classificazione Ateco 2025 sviluppata dall’Istat, in vigore da gennaio e che ha iniziato ad essere utilizzata dall’1 aprile. Il codice Ateco è un sistema di classificazione utilizzato per identificare in modo univoco le attività …

Leggi Tutto »

Indebita percezione del reddito di cittadinanza, frate a giudizio nel Teramano

Un frate trentenne e i suoi genitori avrebbero percepito indebitamente il reddito e la pensione di cittadinanza, per questo sono stati rinviati a giudizio, come stabilito dal Gup di Teramo Marco Procaccini. A raccontare la vicenda sono i quotidiani Il Centro e Il Messaggero nell’edizione Abruzzo. I tre sarebbero accusati …

Leggi Tutto »

Sorpreso ubriaco alla guida per due volte in meno di 24 ore

I carabinieri di Senigallia hanno fermato un 35enne a bordo di un’autovettura che transitava nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo, residente in provincia di Pescara, al momento del controllo avrebbe mostrato i tipici sintomi dell’abuso di bevande alcoliche. Sottoposto alla prova dell’alcoltest, è stato riscontrato un tasso alcolemico tre volte …

Leggi Tutto »

Insegui’ e filmo’ l’orsa Bambina, a giudizio per maltrattamento animali

Insegui’ con la sua auto e filmo’ l’orsa Bambina e per questo è stato rinviato a giudizio un 62enne di Rivisondoli, accusato di maltrattamento di animali. Il processo e’ stato fissato il 12 maggio, al Tribunale di Sulmona. L’uomo avrebbe inseguito con la sua auto e ripreso col telefonino l’orsa, …

Leggi Tutto »