Incredibile ma vero

Adescavano clienti on line e li rapinavano, fidanzati ai domiciliari

Una coppia residente a Controguerra è stata arrestata dai carabinieri di Alba Adriatica e sottoposta al regime dei domiciliari con l’accusa di aver adescato su internet “clienti”, invitandoli a recarsi nell’appartamento della donna. Una volta nell’abitazione, il “cliente” però si ritrovava faccia a faccia con il fidanzato della giovane adescatrice …

Leggi Tutto »

Annuncia su Facebook di essere stato rapinato ma non è vero e viene denunciato

Ha pubblicato un post sulla bacheca Facebook del sindaco di Alba Adriatica, lamentandosi del degrado della stazione ferroviaria del comune teramano e dichiarando di essere stato vittima di una rapina, appena dopo un prelievo di denaro dallo sportello automatico dell’area, raccontando di essersi difeso e di aver fatto allontanare il …

Leggi Tutto »

Fa 700 km per molestare donna conosciuta su social ma trova la polizia

Ha percorso 700 chilometri per molestare la sua vittima, ma ad aspettarlo ha trovato la polizia. Gli agenti lo hanno arrestato con l’accusa di atti persecutori nei confronti di una donna aquilana. Il 50enne residente nel Nord Italia da agosto avrebbe cominciato a contattare, tramite i social, una donna aquilana …

Leggi Tutto »

Trovato con oltre 1 chilo di droga si giustifica dicendo “è la scorta per le feste di Natale”

Davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sulmona, Marta Sarnelli, un 22enne di Scanno si è difeso dichiarando che la quantità di stupefacenti posseduta sarebbe stata la sua scorta personale per le festività natalizie. A dirlo è stato il ragazzo  arrestato l’altro giorno, in flagranza di reato, …

Leggi Tutto »

Coppia rifiuta di pagare il conto in un locale e riceve il Daspo urbano per due anni

Avevano rifiutato di pagare il conto, offeso e minacciato la titolare del locale, prendendo a botte lei davanti alla figlia minore e il cognato che l’aveva soccorsa. Una coppia di origine macedone è stata denunciata per estorsione e sottoposta a Daspo urbano e per 2 anni non potrà più consumare …

Leggi Tutto »

Il 25 per cento degli europei dorme male per l’insicurezza finanziaria

L’attuale insicurezza finanziaria incide sul sonno di un quarto degli europei, così svela un’indagine condotta lo scorso settembre 2022 da Emma – The Sleep Company in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. In un momento di incertezza economica, con un’inflazione del 9,1% alla data del sondaggio nell’Eurozona e del …

Leggi Tutto »

Bitcoin, gli analisti lavorano per ridurre l’impatto ambientale dei miner

“Se e’ vero che il mining Bitcoin utilizza delle quantita’ di energia rilevanti, e’ altrettanto vero che nessuna industria al mondo ha fatto dei passi verso le energie rinnovabili nella stessa proporzione dei miner Bitcoin”. A sostenerlo e’ l’analista Gianluca Grossi di Criptovaluta.it interpellato a proposito dell’allarme per l’impatto ambientale …

Leggi Tutto »

E’ innocente ma resta in carcere per sette mesi, risarcito dallo Stato

Da innocente e’ rimasto 210 giorni in carcere e 91 agli arresti domiciliari: lo Stato dovra’ risarcire con 60 mila euro un nigeriano di 40 anni, finito in manette nel 2011 con l’accusa di avere ridotto in schiavitu’ una connazionale dopo averne favorito l’ingresso in Italia. A riferirlo e’ il …

Leggi Tutto »

Comprano droga ma non pagano il pusher che le aggredisce e viene arrestato

Vende droga a due donne e, non ricevendo in cambio nessuna forma di pagamento per la cessione dello stupefacente, le aggredisce. E’ accaduto nel quartiere Rancitelli di Pescara, considerato la centrale dello spaccio abruzzese. Protagonista dell’episodio un 25enne nigeriano che e’ stato arrestato dai carabinieri per rapina e detenzione di …

Leggi Tutto »