Prostituzione e attività di escort hanno un nuovo, proprio codice Ateco. E’ quanto risulta dalla nuova classificazione Ateco 2025 sviluppata dall’Istat, in vigore da gennaio e che ha iniziato ad essere utilizzata dall’1 aprile. Il codice Ateco è un sistema di classificazione utilizzato per identificare in modo univoco le attività …
Leggi Tutto »Indebita percezione del reddito di cittadinanza, frate a giudizio nel Teramano
Un frate trentenne e i suoi genitori avrebbero percepito indebitamente il reddito e la pensione di cittadinanza, per questo sono stati rinviati a giudizio, come stabilito dal Gup di Teramo Marco Procaccini. A raccontare la vicenda sono i quotidiani Il Centro e Il Messaggero nell’edizione Abruzzo. I tre sarebbero accusati …
Leggi Tutto »Sorpreso ubriaco alla guida per due volte in meno di 24 ore
I carabinieri di Senigallia hanno fermato un 35enne a bordo di un’autovettura che transitava nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo, residente in provincia di Pescara, al momento del controllo avrebbe mostrato i tipici sintomi dell’abuso di bevande alcoliche. Sottoposto alla prova dell’alcoltest, è stato riscontrato un tasso alcolemico tre volte …
Leggi Tutto »Insegui’ e filmo’ l’orsa Bambina, a giudizio per maltrattamento animali
Insegui’ con la sua auto e filmo’ l’orsa Bambina e per questo è stato rinviato a giudizio un 62enne di Rivisondoli, accusato di maltrattamento di animali. Il processo e’ stato fissato il 12 maggio, al Tribunale di Sulmona. L’uomo avrebbe inseguito con la sua auto e ripreso col telefonino l’orsa, …
Leggi Tutto »Evade dai domiciliari e chiede di tornare in carcere per non restare a casa con la madre
Evade dagli arresti domiciliari e chiede di tornare in carcere perché non vuole stare a casa con la madre. I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Giulianova hanno effettuato un intervento a Mosciano Sant’Angelo perché un uomo, agli arresti domiciliari dove sta scontando la pena di circa …
Leggi Tutto »Furto a Lanciano, una delle ladre restituisce la refurtiva
Una donna indagata per il furto avvenuto in un noto centro commerciale di Lanciano insieme alla madre, ha inaspettatamente restituito la giacca che è stata rubata, del valore di circa 400 euro. Madre e figlia, residenti a Pescara sono state individuate dai Carabinieri di Lanciano che hanno richiesto ed ottenuto …
Leggi Tutto »Bookcrossing, Collecorvino recupera cabine telefoniche che diventano librerie
“Nessuno è mai solo con un libro in mano”: questa massima di Roberto Roversi è solo una delle tante che adornano le cabine telefoniche in disuso che il Comune di Collecorvino guidato dal Sindaco Paolo D’Amico, ha voluto recuperare e rendere secondo la filosofia universale del bookcrossing, ossia il movimento …
Leggi Tutto »Truffe online, boom di deepfake con l’intelligenza artificiale
E’ boom del deepfake con filmati facili da realizzare attraverso l’intelligenza artificiale. Molti i tentativi di truffa sul web: dalla possibilità di vincere una carta platino Trenitalia al “prezzo simbolico di 2 euro”, passando per le truffe romantiche ai danni di persone magari sole, per lo più anziani fino all’ultima …
Leggi Tutto »Provano a rubare uno scooter già rubato a Pescara
Stavano provando a rubare uno scooter già rubato e sono stati sorpresi sul lungomare di Pescara mentre lo spingevano. Si tratta di 2 giovanissimi che una pattuglia della polizia ha fermato nel cuore della notte. Dalla verifica in banca dati è risultato che il mezzo, al loro fianco, è stato …
Leggi Tutto »A 100 anni si opera di cataratta e torna a leggere e a vedere la tv
Una paziente di 100 anni, operata alla cataratta all’ospedale Santissima Annunziata a Sulmona è tornata a leggere e a vedere la tv. L’intervento è stato effettuato nell’ambulatorio di microchirurgia oculare che fa capo al reparto di oculistica, diretto da Fabio Di Censo. Si tratta di un intervento molto delicato per …
Leggi Tutto »