Sono 25 i dipendenti che dal 1° maggio prossimo entreranno ufficialmente in forza alla Ruzzo Reti che, dopo anni, riparte con nuove assunzioni a tempo indeterminato. Si tratta di inserimenti che rientrano nel Piano dei fabbisogni di personale 2024-2026, elaborato anche sulla scorta dei pensionamenti degli ultimi anni e approvato …
Leggi Tutto »Concluso l’adeguamento sismico della sede regionale di piazza Unione
Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 10:30, nella Sala Corradino D’Ascanio, al terzo piano della sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo in Piazza Unione a Pescara, la conferenza stampa dedicata alla presentazione del complesso intervento ingegneristico di adeguamento sismico che ha interessato l’edificio istituzionale. Un’opera di grande rilievo tecnico che ha reso possibile lo slittamento in …
Leggi Tutto »Montesilvano, da giugno scatta la tassa di soggiorno
A partire dal primo giugno e fino al 30 settembre, i turisti che pernotteranno a Montesilvano saranno tenuti al pagamento della tassa di soggiorno. L’amministrazione comunale ha organizzato un incontro formativo e informativo per i direttori e i proprietari delle strutture ricettive, che si terrà martedì 6 maggio prossimo alle …
Leggi Tutto »Chieti, entra in Giunta Di Gregorio al posto di Cassarino
È Marco Di Gregorio, già capo di gabinetto dell’ex sindaco Francesco Ricci ed ex componente del CdA di Chieti Solidale, il nuovo assessore al Comune di Chieti dove prende il posto di Massimo Cassarino, esterno che era stato nominato nel dicembre del 2023. Il provvedimento è stato adottato oggi dal …
Leggi Tutto »Sostegno alimentare, fondi a 17 enti beneficiari dalla Regione Abruzzo
Sono 17 gli enti del Terzo settore, le organizzazioni di volontariato e le Caritas diocesane ammesse al finanziamento di complessivi 250mila euro per il sostegno alimentare alle persone in stato di povertà. L’assessorato regionale alle Politiche Sociali rende noto che l’iter avviato dalla Regione Abruzzo con avviso pubblico si è …
Leggi Tutto »Servizi sociali domiciliari, il Comune di Pescara cerca professionisti
Il Comune di Pescara sta cercando, tra gli iscritti ai rispettivi albi professionali, psicologi, educatori professionali, fisioterapisti, logopedisti, infermieri per garantire prestazioni a domicilio. L’avviso del dirigente del Comune Marco Molisani (Settore Politiche per il Cittadino, Servizio Politiche Sociali) è stato pubblicato all’indomani dell’adesione al progetto Home Care Premium 2025, …
Leggi Tutto »Papa Francesco, il ricordo delle istituzioni abruzzesi
Tanti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore dopo la morte di Papa Francesco. “Profondamente rattristato esprimo il cordoglio personale e dell’intera Giunta regionale, facendomi portavoce del popolo abruzzese, per la scomparsa di Sua Santita’ Papa Francesco”. Cosi’ il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “Resta indelebile l’orgoglio e …
Leggi Tutto »Via libera ai lavori di completamento della palazzina ATER – Comune in via Pepe
La Giunta comunale di Pescara ha approvato nei giorni scorsi la delibera che dà il via libera ai lavori di completamento della palazzina ATER – Comune in via Pepe, con la conseguente approvazione del Documento di Indirizzo alla Progettazione relativo all’intervento. L’annuncio di questa svolta arriva dall’assessore Alfredo Cremonese. L’importo …
Leggi Tutto »Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria di Abruzzo e Molise, Delmastro: segnale forte
“L’istituzione del nuovo Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria di Abruzzo e Molise con sede a Pescara è una promessa mantenuta dal Governo Meloni e un forte segnale di vicinanza ai cittadini dell’Abruzzo e del Molise”.Lo afferma, in una nota,il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. “Il nuovo provveditorato non solo corrisponde alle esigenze di sicurezza …
Leggi Tutto »Centrosinistra critica le assunzioni nelle Asl
“Le aziende sanitarie di Pescara, Teramo e Chieti sconfessano le direttive del Dipartimento sanità di Regione Abruzzo e continuano a procedere con le assunzioni di personale amministrativo, malgrado le disposizioni che hanno imposto lo stop delle assunzioni nelle more dell’accertamento definitivo del disavanzo delle Asl”. E’ l’accusa, contenuta in una …
Leggi Tutto »