Politica

Approvato il bilancio di previsione dell’Agenzia regionale di Protezione civile

La Giunta regionale ha approvato il bilancio di previsione 2022-2024 dell’Agenzia regionale di Protezione civile. Si tratta di un provvedimento che costituisce presupposto e condizione per dotare l’Agenzia dell’autonomia finanziaria e contabile, utili all’,effettiva operatività della stessa, al fine di garantire la piena efficacia dello svolgimento dei compiti delle funzioni …

Leggi Tutto »

Caregiver, mezzo milione di risorse per le famiglie con congiunti con disabilità gravissima

Mezzo milione di euro verrà di risorse a disposizione delle famiglie che hanno al proprio interno congiunti con disabilità gravissima. L’annuncio è dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, dopo che le risorse sono state assegnate alla Regione Abruzzo. Le ulteriori nuove risorse, così come nelle intenzioni dell’assessore, serviranno a …

Leggi Tutto »

Stelio Mangiameli nuovo presidente del Collegio regionale per le garanzie statutarie

Il Collegio regionale per le Garanzie Statutarie ha rinnovato i propri componenti ed eletto gli organi di vertice. Il nuovo presidente è Stelio Mangiameli, professore ordinario di diritto costituzionale e di diritto pubblico all’Università degli Studi di Teramo, che sarà supportato dal vice, Fabrizio Politi, professore ordinario di diritto costituzionale …

Leggi Tutto »

Pnrr, finanziamenti per oltre 5 mln di euro per le proposte dell’Ambito Sociale ADS 11 Frentano

Sono state ammesse a finanziamento tutte le proposte di intervento, per oltre 5 mln di euro, presentate dall’Ambito Sociale ADS 11 Frentano relative all’Avviso pubblico 1/2022 nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). “Si tratta di un’opportunita’ – spiega l’assessore alle Politiche Sociali del comune di Lanciano, Cinzia …

Leggi Tutto »

Approvate le concessioni di grandi derivazioni idroelettriche d’acqua a uso idroelettrico

Il Consiglio regionale ha approvato il progetto di legge “Disciplina modalita’ di assegnazione delle concessioni di grandi derivazioni idroelettriche d’acqua a uso idroelettrico in attuazione dell’articolo 12 del D. Lgs. n. 79 (Attuazione della direttiva 96/92/CE recante norme comuni per il mercato interno dell’energia elettrica)”. La legge disciplina le modalita’ …

Leggi Tutto »

Teramo, 550mila euro per il Polo scolastico a Piano D’Accio

La Giunta comunale di Teramo ha approvato il progetto definitivo-esecutivo di rifunzionalizzazione e manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico di Piano D’Accio. L’intervento prevede uno stanziamento di 550 mila euro di fondi comunali. “Finalmente l’area di Piano D’Accio-Nepezzano avrà un suo polo scolastico promesso da tanti anni ma mai realizzato dalle precedenti …

Leggi Tutto »