Politica

Giunta regionale, aggiornato il piano di prevenzione degli incendi

La giunta regionale ha aggiornato il Piano regionale annuale con cui vengono programmate le attività di prevenzione e lotta agli incendi boschivi. Il piano prevede la suddivisione del territorio regionale in ambiti territoriali di maggior rischio incendi, l’analisi dei territori e la individuazione di interventi specifici. Nuove disposizioni, su proposta del …

Leggi Tutto »

La Regione Abruzzo festeggia i suoi primi 50 anni

Esattamente cinquant’anni fa, il 6 luglio 1970, si tenne la seduta d’insediamento dell’Assemblea regionale abruzzese che nella riunione successiva del 18 luglio 1970 porto’ all’elezione di Emilio Mattucci, primo presidente del Consiglio. Per sottolineare il significato di questo appuntamento l’Assemblea abruzzese sara’ capofila di una serie di appuntamenti culturali che …

Leggi Tutto »

Commissione Territorio in apertura della settimana del Consiglio regionale d’Abruzzo

La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 7 luglio 2020, alle ore 11.00, con la seduta della Commissione Territorio. All’ordine del giorno le audizioni sul P.L. n. 128/2020 di iniziativa della Giunta Regionale, “Nuova disciplina del Parco naturale regionale Sirente Velino e revisione dei confini”: Filomena Ricci, Delegato “WWF …

Leggi Tutto »

Piscine ‘Le Naiadi’, scontro politico sul futuro dell’impianto

La gestione dell’impianto sportivo “Le Naiadi” di Pescara, dopo aver sofferto l’ennesimo stop obbligato a causa delle restrizioni legate alla pandemia, è di nuovo a un bivio. Scadrà infatti il 31 luglio l’appalto con cui il raggruppamento temporaneo di associazioni “Pescara 2020” con capofila l’Associazione “Pinguino nuoto” si è aggiudicato …

Leggi Tutto »

Chieti, Fabrizio Di Stefano inaugura la sede elettorale

Inaugurata a  Chieti la sede elettorale del candidato sindaco del centro destra, Fabrizio Di Stefano indicato dalla Lega e sostenuto da Matteo Salvini che lo ”incorono”’ il 22 dicembre dell’anno scorso in una manifestazione pubblica svoltasi nel capoluogo teatino, e sostenuto da una coalizione che comprende Fratelli D’Italia, Udc, Forza …

Leggi Tutto »