Vaccinazioni, al via lunedì 20 la somministrazione della terza dose in Abruzzo

Prenderanno il via lunedì 20 settembre, così come stabilito dalle indicazioni della Struttura Commissariale nazionale, le somministrazioni della terza dose addizionale del vaccino Covid 19 nelle 4 Asl abruzzesi.

In questa prima fase, che coinvolge una platea potenziale di circa 30mila cittadini (trapiantati, dializzati, soggetti con immunodeficienze primitive e secondarie, Hiv), non verrà utilizzato il sistema a prenotazione, ma saranno le stesse aziende sanitarie a contattare telefonicamente i pazienti e a fissare l’appuntamento per la somministrazione.

Successivamente, seguiranno le altre categorie previste dalle circolari commissariali: over 80, ospiti delle strutture per anziani, personale sanitario e sociosanitario.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Maxi frode da 200 milioni, sotto accusa anche crediti legati al sisma Abruzzo

Otto persone arrestate, 44 denunciate e sequestri per 31 milioni di euro. È il bilancio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *