Cronaca

Fossacesia, sui Trabocchi si potranno celebrare i matrimoni civili

La Giunta Comunale di Fossacesia ha approvato l’autorizzazione a celebrare matrimoni civili sui Trabocchi del litorale, inserendoli come possibili sedi distaccate della Casa Comunale. La decisione, assunta il 14 ottobre, è resa possibile dalla normativa vigente che consente l’individuazione di luoghi pubblici e in concessione per le celebrazioni. Il sindaco …

Leggi Tutto »

Pietransieri ricorda l’eccidio dei Limmari e Mons. Fusco lancia l’idea di un premio per la pace

Il borgo di Pietransieri, frazione di Roccaraso, ha commemorato l’82° anniversario dell’eccidio dei Limmari, avvenuto il 21 novembre 1943, quando 128 civili furono uccisi dalle truppe naziste. La cerimonia, alla presenza delle autorità civili e militari, si è svolta con la deposizione delle corone al Sacrario dei Martiri e con …

Leggi Tutto »

Avezzano, maxi controllo delle forze dell’ordine con 228 persone identificate

Diciotto posti di controllo, 228 persone identificate, 154 veicoli verificati, 12 sanzioni al Codice della strada, un’auto sequestrata e una persona segnalata per violazione del divieto di dimora. Questo è il bilancio del servizio straordinario interforze messo in campo ad Avezzano. Il dispositivo è stato organizzato dal Commissariato di Avezzano …

Leggi Tutto »

Caso della famiglia nel bosco di Palmoli, continuano le polemiche

Non accennano a placarsi le polemiche attorno al caso della famiglia nel bosco di Palmoli, finita su tutti i principali quotidiani nazionali. A parlare della condizione dei tre figli minori allontanati dai genitori a seguito della decisione del Tribunale dei Minori dell’Aquila è l’avvocato Giovanni Angelucci, che assiste la famiglia …

Leggi Tutto »

Mano schiacciata da una spaccalegna, salvato un paziente arrivato dal Chietino

L’équipe di chirurgia ricostruttiva e chirurgia della mano dell’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche (Aoum) ha salvato la mano di un paziente arrivato dalla provincia di Chieti con “un devastante trauma da schiacciamento provocato da una spaccalegna”. Lo riferisce l’ospedale di Torrette di Ancona. L’uomo era arrivato d’urgenza al presidio di …

Leggi Tutto »