Un concerto per ricordare Nino Sospiri

“Dall’Alba al tramonto … Pescara ricorda …” è il titolo dell’iniziativa con cui il Comune di Pescara intende ricordare l’On. Nino Sospiri.
L’evento, organizzato dall’Ente con la collaborazione dell’Associazione “Castellamare in festa”, si terrà all’alba del 26 luglio al Parco del Colle del Telegrafo dove si esibirà in concerto l’orchestra “Amadeus”.

La data scelta non è casuale, in quanto coincide con quella dell’anniversario della nascita del “primo Presidente del Consiglio Comunale eletto”, così come riporta la Delibera approvata dalla  Giunta Comunale di Pescara che autorizza l’evento.

Nello stesso atto viene  indicato in 2.500 euro il budget a disposizione per la copertura delle spese, comprensivo del service audio/luci, dell’allestimento delle aree e anche di un secondo concerto, da tenersi lo stesso giorno, sempre al Colle del Telegrafo ma al tramonto.

In questo caso però, ad esibirsi sarà il “Coro della Virgola”, in un momento di ricordo musicale dedicato alle vittime pescaresi della pandemia da Covid – 19 che nella volontà dell’amministrazione “rappresenta anche un simbolico ringraziamento agli operatori sanitari prodigatisi durante l’emergenza”.

Per ciascuno dei due eventi, è previsto il rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

 

 

Emilio Longhi

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *