In Breve

Progetto “L’inclusione è gettonata” con Anffas, evento all’Aurum di Pescara il 16 dicembre

A quasi un anno dall’avvio delle attività, martedì 16 dicembre alle ore 9.00 all’Aurum di Pescara è in programma un evento per presentare i risultati del progetto “L’inclusione è gettonata. Parole e percorsi per garantire i diritti di tutti.” e approfondire temi legati alla promozione e tutela dei diritti delle …

Leggi Tutto »

In ricordo del Professor Federico Leoni. Un intellettuale appassionato e guida per generazioni di studenti

Nota dell’UNITRE Chieti Con profonda commozione la comunità dell’Unitre di Chieti saluta il Professor Federico Leoni, stimato docente di filosofia, che per molti anni ha insegnato al Liceo G.B. Vico di Chieti e ha onorato con il suo instancabile impegno di docenza la nostra associazione, lasciando un segno indelebile nelle …

Leggi Tutto »

Lanciano, incontro AIFO su olivicoltura e frantoi il 17 dicembre

Si terrà mercoledì 17 dicembre alle ore 19.00, all’Hotel Excelsior di Lanciano, l’incontro “Olivicoltura e Frantoi – Lavorazioni autunnali post raccolta, analisi, prezzi e prospettive future”, promosso da AIFO – Associazione Italiana Frantoiani Oleari nell’ambito del Progetto Esecutivo 2025 di Italia Olivicola, sostenuto dal Regolamento (UE) 2021/2115. L’iniziativa è rivolta …

Leggi Tutto »

Prima pietra per il Digital Hub Taiprora Smartlogistix. A Cepagatti nascerà l’innovativa struttura di Taiprora e dell’Italia Technology Alliance

Mercoledì 17 dicembre, alle 12, a Cepagatti, ci sarà la posa simbolica della prima pietra del Digital Hub Taiprora Smartlogistix. Si tratta di un evento particolarmente importante per l’economia e l’occupazione dell’intero territorio. Grazie alla globalità del Gruppo Italia Technology Alliance e all’esperienza di Taiprora in ambito automazione e digitalizzazione, è nato il …

Leggi Tutto »

Federazione Medici Territorio (Fmt) lamenta la mancata attivazione del Cup di secondo livello nelle Asl abruzzesi

La Federazione Medici Territorio (Fmt) segnala la mancata attivazione e il mancato utilizzo del Cup di secondo livello nelle unità operative ospedaliere e distrettuali delle Asl abruzzesi, come previsto dal decreto commissariale n. 60 del 2015. Secondo la federazione, questa situazione provoca disagi sia ai medici convenzionati, chiamati a svolgere …

Leggi Tutto »