In Breve

Turismo, Città Sant’Angelo tra le mete più “ascoltate”

Nel 2025 cresce l’interesse degli italiani per i piccoli borghi rispetto alle grandi città. È quanto emerge dall’analisi dei dati di ascolto di Loquis, che ha individuato le destinazioni più ascoltate dell’anno sulla propria piattaforma di travel podcast geolocalizzati. Nella Top 10 delle mete più ascoltate figura Città Sant’Angelo, unico …

Leggi Tutto »

Giovani Democratici, Andrea Di Muzio eletto segretario a Chieti

Nel corso dell’assemblea regionale dei Giovani Democratici abruzzesi, aperta dal segretario regionale Saverio Gileno, è stato eletto Andrea Di Muzio, 24 anni, nuovo segretario dei Giovani Democratici di Chieti. L’incontro ha registrato un’ampia partecipazione di iscritti, dirigenti e amministratori locali. Originario di Chieti, laureato in Fisica e attualmente laureando in …

Leggi Tutto »

Il 27 dicembre a L’Aquila serata di divulgazione e spettacolo a Palazzo Benedetti

Il 27 dicembre Palazzo Benedetti, nel centro storico di L’Aquila, ospiterà “Ci Penso! A Te e Famiglia”, appuntamento speciale legato al festival della divulgazione e del pensiero critico “Ci Penso!”. L’iniziativa è in programma dalle ore 17 e unisce divulgazione scientifica, intrattenimento e momenti conviviali, con l’obiettivo di sostenere la …

Leggi Tutto »

Pratola Peligna, grave incidente domestico per un 70enne che rischia di perdere un orecchio

Un uomo di 70 anni, residente a Pratola Peligna, è rimasto gravemente ferito in un incidente domestico avvenuto sabato sera nella sua abitazione. Il settantenne è stato soccorso e trasportato prima all’Ospedale Santissima Annunziata di Sulmona e successivamente trasferito d’urgenza, in codice rosso, all’Ospedale di Avezzano. Secondo una prima ricostruzione, …

Leggi Tutto »

Roseto, arrestato per guida in stato di ebbrezza e portato in carcere per scontare 4 mesi di pena

A Roseto degli Abruzzi i Carabinieri hanno arrestato un uomo del posto in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Teramo, Ufficio esecuzioni penali. Il provvedimento dispone l’espiazione della pena definitiva di quattro mesi di reclusione, a seguito di una condanna per reati di guida in …

Leggi Tutto »