In Breve

Pescara, Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari (Sunia): grave situazione occupazione abusiva case popolari nel quartiere Borgomarino sud

“Il SUNIA provinciale di Pescara si vuole fare interprete della situazione di grave disagio e di forte tensione che, in questo periodo, si sta vivendo nel Quartiere di Borgomarino Sud a seguito della occupazione abusiva di alcuni alloggi popolari. Va rilevato che, due giorni fa, la polizia ed i vigili …

Leggi Tutto »

Bolognano, il gruppo consiliare Progetto Comune: nostra mozione mette a riparo il territorio dalle pale eoliche

“Mentre a Tollo e Torre de’ Passeri sono stati i Sindaci ad agire di propria iniziativa e con propri atti per impedire l’installazione di pale eoliche, dando seguito alla mobilitazione dei loro cittadini, a Bolognano è grazie alla mozione presentata dal gruppo consiliare di opposizione “Progetto Comune” che si metterà …

Leggi Tutto »

Mauriello (Meritocrazia Italia): riforma fiscale per crescita del paese occasione da non perdere

“In questi anni la politica ha nutrito la società civile di scontri per lo più dedicati alla lotta all’evasione. Dovremo però entrare in un’altra fase quella della costruzione anche in ambiti così delicati come il fisco. Meritocrazia Italia ha inoltrato al Governo alcune proposte di riforma fiscale con la novità …

Leggi Tutto »

Ass. Cons. Contribuenti abruzzo: aperto sportello Imu per avvisi irregolari.

“A partire da oggi, è in funzione lo Sportello regionale IMU dell’associazione dei consumatori “Contribuenti Abruzzo” per la verifica degli avvisi di accertamento ricevuti dai cittadini utenti, alla luce della recente normativa in materia covid19 e quindi della loro regolarità di notifica. La verifica di controllo è completamente gratuita, a …

Leggi Tutto »

Giornata Ecologica, domenica il Comune di San Giovanni Teatino patrocina l’iniziativa di Fare Verde

Il Comune di San Giovanni Teatino patrocina la “Giornata Ecologica” dell’associazione ambientalista e di volontariato “Fare Verde Chieti-Pescara”, in programma il 9 maggio nella zona Via Trigno – Lungofiume fino a Via Aterno. L’appuntamento è alle ore 10 in piazza De Berardinis, Loc. Via Salara. Nell’ottica di una costante attenzione alle tematiche ambientali, la …

Leggi Tutto »