In Breve

Dà in escandescenze in casa di un parente, fermato con lo spray al peperoncino

I carabinieri di Giulianova hanno denunciato, in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, un uomo del posto. L’uomo, nell’abitazione di un parente, in stato di agitazione, avrebbe dato in escandescenza danneggiando suppellettili e mobili dell’appartamento. All’atto dell’intervento dei militari, si è opposto all’identificazione scagliandosi contro …

Leggi Tutto »

Vincenzo Mario Lombardi è il nuovo direttore della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Abruzzo e del Molise

Vincenzo Mario Lombardi è il nuovo direttore della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Abruzzo e del Molise. “Sono felice di poter operare in territori, quello abruzzese e quello molisano, accomunati da una antica convivenza, pur nelle proprie specificità – fa sapere il neo dirigente -. Entrambi mi sono prossimi, familiari, cari, …

Leggi Tutto »

Ruba gasolio agricolo dai mezzi nei campi dell’Aquilano, arrestato 46enne

Un uomo ritenuto responsabile dei furti di gasolio agricolo registrati nelle scorse notti dai mezzi aziendali di un agricoltore di Navelli, tra le campagne di Collepietro e San Benedetto in Perillis, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo avrebbe aperto, danneggiandolo, il tappo del serbatoio e ha iniziato a travasare il combustibile …

Leggi Tutto »

Allo stadio con un fumogeno a Pescara, denunciato e colpito da daspo

I carabinieri della stazione di Pescara Principale hanno sanzionato con un Daspo, un divieto di accesso alle manifestazioni sportive, un tifoso biancoazzurro, 34enne che il 7 giugno scorso allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia, in occasione dell’incontro di calcio Delfino Pescara-Ternana, è stato sorpreso dai carabinieri, impegnati al filtraggio della tifoseria, …

Leggi Tutto »