Coronavirus, sono 1.070 i nuovi positivi al Covid19 registrati oggi in Abruzzo

Sono 1.070 i nuovi positivi al Covid-19 registrati oggi in Abruzzo. I dati aggiornati portano il totale, dall’inizio dell’emergenza e al netto dei riallineamenti, a 477.147 contagi. Nel numero complessivo dei casi positivi rientrano anche 426.728 dimessi e guariti in tutto il corso della pandemia. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 692 tamponi molecolari (2.400.849 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 3.221 test antigenici (4.001.006 test rapidi eseguiti in tutto il corso dell’emergenza).

Il bilancio dei pazienti positivi al Sars-cov-2 e deceduti registra 2 nuovi casi oggi in regione. Si tratta di un 94enne della provincia di Chieti e un altro caso risale ai giorni scorsi, ma è stato comunicato solo oggi dall’Azienda sanitaria locale. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 3.417 i decessi di persone positive al Coronavirus. Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 47.002 (33 in meno rispetto a ieri). Di questi, 274 pazienti (12 in più rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica, altri 5 positivi (2 in più rispetto a ieri) sono in cura nei reparti di terapia intensiva degli ospedali abruzzesi, mentre i restanti sono in isolamento domiciliare sotto sorveglianza attiva da parte delle Asl.  L’aggiornamento è stato fornito dall’assessorato regionale alla Sanità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Convention di Fratelli d’Italia, è il giorno dell’annuncio di Giorgia Meloni

Sale l’attesa sull’annuncio della candidatura della premier Giorgia Meloni alle elezioni europee che dovrebbe avvenire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *