Teramo, donati gli organi di una 79enne deceduta in ospedale

Donazione di organi nella notte all’ospedale di Teramo. A donare è stata una donna 79enne della Val Vibrata, ricoverata in Rianimazione una settimana fa per una grave emorragia cerebrale, che aveva dichiarato in vita la sua volontà. Una decisione che ha dato la possibilità di trapianto a tre persone in lista d’attesa. Il fegato sarà trapiantato a Roma e i reni all’Aquila. I familiari, il marito e i figli, nell’immenso dolore per l’accaduto, hanno condiviso la scelta della madre dando prova di grande generosità, appoggiando con convinzione lo spirito donativo della donna. Così la complessa organizzazione della rete trapianti si è mossa e ha messo in atto tutte le procedure per giungere nella notte, con l’arrivo delle equipe al Mazzini, al prelievo degli organi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fulmine causa un incendio sulla Majella, in azione anche i Canadair

Un incendio boschivo è divampato sulle montagne del Pescarese, nell’area del Parco nazionale della Majella, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *