Sport

Teate Scherma: buona la prima! Tris di ori ad Avezzano

Continua l’ottimo inizio di stagione per gli atleti del Teate Scherma. Dopo Anastasia Gentile, impegnata come rappresentante della scherma abruzzese al Trofeo Nazionale CONI a fine settembre, anche gli Over 14 sono scesi in pedana per le prime competizioni. Si è svolta infatti domenica 5 ottobre 2025 ad Avezzano, la prima prova di qualificazione Interregionale per le categorie …

Leggi Tutto »

Grande successo per i corsi aspiranti arbitri e tecnici delle armi dell’Abruzzo

Grande partecipazione ed entusiasmo ai corsi organizzati dalla Delegazione Abruzzo della Federscherma per gli aspiranti arbitri e gli aspiranti tecnici delle armi. Il Centro Federale di Sulmona, diretto dallo Scherma Club Gymnasium, ha ospitato nel fine settimana 27-28 settembre 2025 i seminari cui hanno preso parte numerosi aspiranti abruzzesi e …

Leggi Tutto »

Montesilvano ospita la Coppa Italia ASPLI delle Polizie Locali

Dal 28 settembre al 2 ottobre il Palaroma di Montesilvano sarà teatro della tredicesima edizione della Coppa Italia ASPLI, torneo nazionale riservato alle Polizie Locali d’Italia. La finale, in programma mercoledì 2 ottobre, assegnerà il Trofeo 2025. Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano, qualificatosi a giugno attraverso il …

Leggi Tutto »

Confederazione del Mediterraneo di scherma: l’abruzzese Vincenzo De Bartolomeo eletto Segretario Generale

Sono stati ufficializzati nella giornata di sabato 20 settembre 2025 i nuovi vertici della Confederazione del Mediterraneo di scherma: nel nuovo Comitato Esecutivo, eletto all’unanimità, spicca il nome del Delegato Federale per l’Abruzzo Vincenzo De Bartolomeo, nominato Segretario Generale. Il nuovo Presidente è invece lo spagnolo Jose Luis Abajo. Un …

Leggi Tutto »

Circuito Europeo Under 17 di Scherma: c’è anche Teate Scherma con Francesco D’Amico

Il Circuito Europeo Cadetti torna in Italia e fa tappa a Napoli nel fine settimana 11-12 ottobre 2025. La città partenopea ospiterà la competizione che porta in pedana le migliori promesse Under 17 della Spada europea. Tra i convocati azzurri, spicca anche un rappresentante teatino: Francesco D’Amico, Cadetto del Circolo …

Leggi Tutto »