Fedez, Rocco Hunt e Gaia in concerto nel cartellone dell’estate pescarese

Planet Funk il 9 agosto, Clara il 16, Rocco Hunt il 17, Gaia il 18 agosto e Fedez il 20 agosto: sono questi, e tutti gratuiti, alcuni degli appuntamenti musicali per l’estate pescarese presentati questa mattina dall’Amministrazione comunale, con il sindaco Carlo Masci e l’assessore ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese.

“Oggi annunciamo alcune iniziative del cartellone estivo che si svolgeranno tra lo ‘Stadio del Mare’ e il porto turistico – ha detto Masci – Già in questi giorni ci sono turisti e per far sì che Pescara sia anche la città del divertimento abbiamo allestito numerosi eventi gratuiti, quelli organizzati dall’Amministrazione, e altri a pagamento, a cura di privati. I numeri del turismo a Pescara sono in crescita esponenziale dal 2019 ad oggi”.

“Un calendario denso di eventi, ma non ancora completo – ha precisato Cremonese – Sarà una stagione piena di appuntamenti per tutti i gusti. Porteremo a Pescara alcuni big di Sanremo, e poi ci saranno altri appuntamenti con band locali, artisti di strada, teatro, eventi per bambini e molto altro. Questi curati dal Comune di Pescara saranno appuntamenti completamente gratuiti. Voglio ringraziare i privati che hanno lavorato con noi per creare un calendario unico. Gli eventi organizzati dai privati saranno invece a pagamento. Possiamo dire che quasi ogni sera ci sarà nella nostra città un evento o uno spettacolo. Siamo certi – ha concluso l’assessore – che avremo una estate con il sold out. Come Amministrazione comunale abbiamo investito 400mila euro che abbiamo messo in bilancio per migliorare i dati del turismo, rispetto al 2019 raddoppiati”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Rkomi in concerto al Teatro Massimo di Pescara il 17 novembre

Il tour “Mirko nei teatri” di Rkomi arriverà al Teatro Massimo di Pescara il 17 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *