PD e GD su qualità della vita: “Serve una sterzata forte”

“Il nuovo report de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita delle diverse generazioni fotografa un’Italia spaccata: il Nord traina, il Sud resta in coda. L’Abruzzo si colloca nella parte medio-bassa delle classifiche per giovani, bambini e anziani, con poche eccezioni e molte criticità. L’indagine, arricchita da un sondaggio Eumetra in collaborazione con Save the Children, indaga stili di vita e accesso ai servizi tra i giovani e le fasce più vulnerabili della popolazione. Nella graduatoria sulla qualità della vita dei giovani, le quattro province abruzzesi risultano così posizionate su 107: Teramo: 42esima, L’Aquila: 46esima, Chieti: 53esima, Pescara: 70esima” si legge in una dei Giovani Democratici e del Partito Democratico.

“È il momento di aprire una nuova stagione di investimenti strutturali per la qualità della vita di chi oggi cresce, studia, lavora, invecchia in Abruzzo. Con una visione, e con la volontà politica di metterla in pratica”, così i segretari regionali Saverio Gileno e Daniele Marinelli.

“Il dato su Pescara al 70° posto per la qualità della vita dei giovani e il posizionamento medio-basso di tutta la regione confermano le nostre preoccupazioni – commenta Saverio Gileno, Segretario Regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo – : dai giovani imprenditori agli studenti, la nostra generazione continua a essere penalizzata da politiche deboli su scuola, lavoro, cultura e partecipazione. In Abruzzo mancano strumenti per permettere ai giovani di costruirsi un futuro dignitoso”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Infrastrutture, il ministro Salvini incontra Marsilio

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato nella sede del Ministero delle Infrastrutture …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *