Montesilvano, all’ex FEA le attività della parrocchia di Sant’Antonio

Inaugurata dopo il restauro la storica ex stazione ferroviaria FEA (Ferrovie Elettriche Abruzzesi) di Montesilvano. La stazione, progettata dall’architetto Vincenzo Di Tommaso e inaugurata nel 1929, fu dismessa negli anni ’60. In seguito, negli anni ’70, fu sede della Polizia Municipale e negli anni ’80 sede dell’ASL.

Grazie ai finanziamenti ottenuti nell’ambito dell’iniziativa “Rigenerazione Urbana”, l’ufficio tecnico comunale ha potuto ristrutturare la struttura, a lungo abbandonata e degradata. Come annunciato in precedenza, l’edificio ristrutturato fungerà ora da fulcro per le attività della parrocchia di Sant’Antonio di Padova. Fornirà uno spazio tanto necessario per i gruppi di Azione Cattolica e gli scout, promuovendo un luogo di incontro e aggregazione e ospitando laboratori e attività sociali, culturali e formative.

La cerimonia del taglio del nastro è stata un’occasione festosa, alla quale hanno partecipato il sindaco Ottavio De Martinis e il parroco Don Pierluigi Pistone, circondati dai giovani della parrocchia e dalle loro famiglie.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, progetto da 1,35 milioni per le strade danneggiate dal maltempo

La Giunta comunale di Ortona ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico-economica per gli interventi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *