Ambiente, oltre 350 kg di rifiuti raccolti in Abruzzo con Plastic Free

Abruzzo protagonista attivo delle giornate Plastic Free dedicate all’Ambiente e agli Oceani. Dal 5 all’8 giugno, in occasione delle due ricorrenze internazionali, si sono svolti 10 appuntamenti su tutto il territorio regionale che hanno coinvolto cittadini, studenti e volontari in azioni concrete per la tutela dell’ambiente. Complessivamente sono stati raccolti 360 kg di rifiuti, a cui si aggiungono 2 kg di mozziconi di sigaretta, mentre 130 studenti hanno partecipato alle attività di sensibilizzazione ambientale promosse dai referenti locali. 195 cittadine e cittadini, di tutte le età, hanno aderito ai clean up, contribuendo attivamente a liberare spiagge, aree verdi e spazi pubblici dai rifiuti abbandonati.

“Sono molto soddisfatto dell’azione di sensibilizzazione dei referenti Plastic Free abruzzesi che si impegnano per migliorare lo stato qualitativo dei nostri territori – dichiara Luca Di Carlantonioreferente regionale Plastic Free Abruzzo – La risposta della cittadinanza, così come quella delle amministrazioni comunali, è stata significativa. Abbiamo lavorato in cooperazione e sinergia, dimostrando che un approccio condiviso è la chiave per costruire comunità più consapevoli e sostenibili”.

Le iniziative si sono svolte nei Comuni di Alba Adriatica, Torano Nuovo, Pescara, Nereto, San Salvo, Giulianova, Martinsicuro e Vasto, con momenti dedicati sia alla raccolta rifiuti che all’educazione ambientale, in particolare nelle scuole

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cartelle esattoriali, in Abruzzo da riscuotere 24,7 miliardi

In Abruzzo il carico residuo contabile delle cartelle esattoriali affidate alla riscossione tra il 2000 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *