Lavori sull’Acquedotto Giardino: modifiche alla viabilità a Pescara

I lavori dell’Aca sul potenziamento dell’Acquedotto Giardino, finanziati con fondi Pnrr (15 milioni di euro), interessano a Pescara via Michelangelo e via Leonardo Da Vinci per la posa in trincea di due tubazioni in ghisa DN 400, da effettuare entro il 30 luglio. I lavori procederanno per fasi. Per questo il settore viabilità e pubblica incolumità del Comune ha disciplinato la viabilità, con apposita ordinanza.
Fino al 30 luglio 2025 secondo il cronoprogramma dei lavori dell’Aca, sono in vigore queste modifiche su via Michelangelo:
• l’istituzione del restringimento della carreggiata, nonché divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sul lato monte del tratto di via Michelangelo compreso tra la rotatoria d’intersezione con corso Vittorio Emanuele II e l’intersezione con il ramo ortogonale di viale Giovanni Bovio.
L’impresa esecutrice dei lavori dovrà garantire l’accesso e l’uscita all’area del parcheggio “BINGO” per consentire la sosta e le attività merceologiche del mercato rionale del mercoledì.
Per quanto riguarda via Leonardo da Vinci è prevista:
• l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, con divieto di transito veicolare e pedonale, esclusi i residenti del tratto di via Leonardo da Vinci compreso tra viale Giovanni Bovio e via Raffaello.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tragedia sulla Fondovalle Sangro, muore 27enne di Pescara +++ AGGIORNAMENTO+++

Una ventisettenne di Pescara, Serena Manzo, è morta nella notte a causa delle gravi lesioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *