Appuntamento con l’arte sacra al Museo Nazionale d’Abruzzo (MuNDA)

Il Museo Nazionale d’Abruzzo (MuNDA) dell’Aquila ha avviato da aprile un programma annuale di visite guidate tematiche, pensate per far conoscere ogni mese un diverso itinerario ispirato ai grandi temi del Sacro e per valorizzare il patrimonio archeologico e storico-artistico del Museo.

Il prossimo appuntamento, nell’ambito delle iniziative legate al Giubileo 2025, è in programma venerdì 4 luglio, alle ore 11, nella sede di Borgo Rivera, con una visita tematica dal titolo “Tecniche artistiche al servizio della devozione”. L’incontro offrirà un punto di vista originale sulle collezioni del museo, mettendo in luce le tecniche e i materiali utilizzati dagli artisti nel corso dei secoli per la realizzazione delle opere esposte.

La visita è gratuita, mentre l’ingresso al museo resta soggetto alla tariffazione vigente.

Le visite rientrano nel progetto “I percorsi del Sacro nel MuNDA”, consultabile online al sito ufficiale e sono condotte dal personale specializzato del museo. Ogni visita ha una durata di circa un’ora e si svolge il primo venerdì del mese fino ad agosto, sempre alle ore 11. È possibile richiedere visite su prenotazione anche in altri giorni della settimana.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chiesa di Monticchio, al via iter di affidamento dei lavori

È partito l’iter per la procedura negoziata con gli operatori economici circa l’affidamento dei lavori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *