Si terrà giovedì 26 giugno alle ore 17:00, al Museo Michetti di Francavilla al Mare, il convegno promosso dal Coordinamento regionale di Forza Italia Abruzzo e dal Dipartimento Giustizia e Affari Costituzionali dal titolo “La riforma della giustizia di Forza Italia – Dalla separazione delle carriere alla riforma del CSM”.
Ad aprire i lavori sarà il Segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri. Previsti gli interventi del Vice Ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto e del Presidente della I^ Commissione Affari Costituzionali della Camera, On. Nazario Pagano, che presiederà e modererà l’incontro.
Nel corso del convegno, articolato in tre sezioni tematiche (giustizia costituzionale, civile e penale), prenderanno la parola esponenti del mondo accademico, dell’avvocatura e del Parlamento, tra cui gli On. Tommaso Calderone, Enrico Costa, l’Avv. Alessandra Serraiocco, il Prof. Fabio Masci e i rappresentanti degli Ordini forensi e delle Camere civili e penali di Chieti e Pescara.