Rapinato a bastonate a Collemaggio, arrestato un 16enne

Paura a L’Aquila dove una telefonata al 112 ha segnalato una violenta aggressione in corso nella zona di Collemaggio. “Venite subito, alcuni giovani stanno picchiando un ragazzo con un bastone per rapinarlo”, ha riferito in modo concitato la voce all’altro capo della linea.

I carabinieri sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a intercettare tre ragazzi in fuga, ritenuti responsabili del fatto. Uno di loro, un 16enne di origine straniera avrebbe cercato di far perdere le proprie tracce a bordo di un monopattino elettrico, abbandonando l’arma e tentando di nascondersi tra i cespugli e gli edifici dismessi dell’ex presidio Asl. Il tentativo di fuga è però fallito: il giovane è stato bloccato da una pattuglia giunta in ausilio. Poco distante, è stata recuperata anche l’arma usata nell’aggressione, rivelatasi una gamba in legno di sedia.

I militari hanno poi rintracciato la vittima: un 20enne, anche lui straniero, sotto shock e con segni evidenti delle percosse. Il giovane ha raccontato di essere stato aggredito da tre ragazzi che lo avrebbero colpito ripetutamente per sottrargli del denaro, il cellulare e persino le scarpe. A sostegno del suo racconto, le testimonianze di due persone che hanno assistito alla scena e lanciato l’allarme.

Il ragazzo ferito è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore per le cure del caso. Il 16enne fermato è stato arrestato in flagranza con le accuse di rapina e lesioni personali aggravate. Su disposizione della Procura minorile è stato trasferito al centro di prima accoglienza dell’Aquila.

Sono in corso le indagini per risalire all’identità degli altri due complici.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Maltrattamenti in famiglia, un arresto nel Teramano

A Giulianova i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *