Tenta l’irruzione in uno studio e aggredisce gli agenti, arrestato 36enne a Pescara

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 36enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo inoltre per violazione di domicilio aggravata con violenza sulle cose. L’intervento è scattato a seguito di una chiamata alla linea di emergenza da parte di uno studio professionale del centro città, che segnalava il tentativo violento di accesso da parte di un uomo, il quale aveva preso a calci e pugni la porta d’ingresso.

All’arrivo sul posto, gli agenti non hanno trovato l’aggressore ma hanno rinvenuto uno zaino lasciato sul pianerottolo, riconducibile all’uomo segnalato. I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’episodio: l’individuo avrebbe tentato di entrare con forza all’interno dei locali, lasciando evidenti segni di danneggiamento sulla porta.

Poco dopo, lo stesso sarebbe tornato sul posto nel tentativo di portare a termine l’azione. Gli agenti, intuendo le sue intenzioni, sono riusciti a bloccarlo. Il 36enne, in evidente stato di agitazione, ha opposto resistenza e minacciato gli operatori prima di essere definitivamente immobilizzato e condotto in Questura.

Dopo le formalità di rito, è stato arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per violazione di domicilio aggravata. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura fino all’udienza di convalida, al termine della quale è stata disposta nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spaccio di cocaina, tre latitanti arrestati in Albania

Nell’ambito del progetto denominato “Wanted”, mirato alla ricerca e alla cattura di latitanti di elevato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *