Assemblea Pd, il partito conferma Marinelli segretario

L’assemblea regionale del Pd ha confermato la sua fiducia al segretario Daniele Marinelli. L’incontro, svoltosi nella Sala Berlinguer di via Lungaterno a Pescara, è stato guidato dalla presidente Tiziana Di Renzo e ha visto numerosi interventi da parte di iscritti e dirigenti. Nei giorni precedenti, Marinelli aveva indirizzato una lettera agli iscritti per proporre un momento di confronto e ridefinizione dell’identità politica del partito. L’assemblea ha espresso sostegno a questa impostazione, chiedendogli di continuare il percorso avviato.

“Ho accolto con senso di responsabilità l’invito a restare alla guida della segreteria regionale, confermando il bisogno di una profonda e rifondativa fase programmatica”, ha dichiarato Marinelli con una riflessione profonda sui temi prioritari per l’Abruzzo. “Serve una profonda riflessione per dare ulteriore chiarezza e respiro alla linea politica, rafforzare la nostra opposizione alla destra che costringe la regione al declino, piantare i semi di una proposta politica per il futuro della regione alternativa a Marsilio”, ha aggiunto Marinelli.

Marinelli ha poi prospettato al Partito la necessità di programmare comunque presto un congresso straordinario che vada ancora più a fondo sulla strada del rinnovamento del Pd. Marinelli ha infine sottolineato l’esigenza di coinvolgere in questo percorso non solo gli iscritti ma anche cittadini, associazioni e realtà civiche che condividano l’urgenza di una proposta alternativa per il futuro dell’Abruzzo. A breve sarà annunciata la nuova segreteria regionale.

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ventilatori e frigo per le carceri abruzzesi, appello della garante Monia Scalera

“In qualità di Garante dei Diritti delle Persone Private della Libertà Personale della Regione Abruzzo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *