Ater Teramo, 12 famiglie sgomberate da un edificio inagibile a 9 anni dal terremoto

A nove anni dal terremoto è stato appurato che un immobile di proprietà dell’Ater a Teramo (la sede nella foto), in via Arno, è inagibile e 12 famiglie devono lasciare le proprie case.

Il presidente dell’Ater di Teramo, Alfredo Grotta, ha comunicato che a “seguito a nuove e approfondite verifiche l’immobile dovrà essere sgomberato al più presto”. La situazione si è generata all’esito di nuove analisi sulle condizioni di resistenza sismica dell’edificio, che ne hanno cambiato la classificazione da “agibile” a “inagibile”.

Per l’emergenza abitativa, l’Ater ha già interessato il Comune di Teramo, ma qualora non si riuscisse a trovare soluzioni adeguate, la stessa Azienda si dice pronta a mettere a disposizione delle famiglie in fase di sgombero 12 appartamenti liberi e subito disponibili a Mosciano Sant’Angelo. Per chi, invece, preferisce soluzioni alternative, Ater ha formulato un quesito formale alla Struttura Commissariale per sapere se, anche a distanza di tempo, le famiglie coinvolte possano avere accesso al Cda (Contributo per il Disagio Abitativo) che ha sostituito il precedente Cas.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ufficio di prossimità, confronto in Regione Abruzzo per ampliare la rete dei servizi giudiziari

Tavolo tecnico per l’attivazione in Abruzzo degli uffici di prossimità. Sono 19 i presidi attivati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *