Nasce Abruzzo con le Pro Loco, il primo portale con l’offerta turistica delle 270 realtà locali

Nasce Abruzzo con le Pro Loco, un modello innovativo di accoglienza e informazione al turista creato, impostato e gestito direttamente dalle Pro Loco, che punta sulle peculiarità delle comunità animate dalle Pro Loco stesse. Il progetto è promosso dall’UNPLI Abruzzo, la più grande organizzazione di rappresentanza delle Pro Loco abruzzesi, con oltre 270 associate.

Grazie al lavoro dello staff e della rete di volontarie e volontari, per la prima volta è stato messo in piedi un sistema unico che permette di scoprire le centinaia di eventi segnalati e promossi dalle Pro Loco UNPLI, le esperienze turistiche, gli oltre 20 punti di accoglienza turistici, alcuni dei quali parte della rete IAT, che gestiscono queste associazioni. L’iniziativa è coordinata da Carlo D’Angelo, responsabile sviluppo e progettazione della rete, e il progetto grafico è stato sviluppato dal graphic designer Paolo Sacchetti, di Studio MU.

Per scoprire tutti i contenuti, si rimanda al sito www.abruzzoconleproloco.it, da cui è possibile anche scaricare il catalogo, consultabile in versione cartacea nelle sedi Pro Loco UNPLI.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, chiuso per 15 giorni un bar di piazza Garibaldi per motivi di ordine pubblico

Il questore di L’Aquila, Fabrizio Mancini, ha disposto la chiusura per quindici giorni di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *