Incidente mortale sulla Statale 17 a Scoppito, perde la vita un ragazzo di 21 anni

Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Strada Statale 17, nel tratto compreso tra Sella di Corno, frazione del Comune di Scoppito, e il confine con il Lazio. Il bilancio è drammatico: un giovane di 21 anni ha perso la vita e altre cinque persone sono rimaste ferite.

La vittima è Manuel Chiaretti, residente a Leonessa. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dell’Aquila, l’auto su cui viaggiava il giovane, una Fiat Punto diretta verso L’Aquila, sarebbe rimasta coinvolta in una carambola innescata da un sorpasso azzardato tra una Fiat 500 e un’Alfa Romeo Giulietta che procedevano in senso opposto.

Nella collisione, la vettura del 21enne è finita fuori strada, ribaltandosi in una scarpata. L’impatto è stato particolarmente violento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118 e l’elisoccorso. Le operazioni per estrarre il giovane dalle lamiere sono state complesse e purtroppo vane: il personale medico ha potuto solo constatarne il decesso.

I feriti, soccorsi in loco, sono stati trasportati all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Nessuno di loro, secondo quanto riferito, sarebbe in pericolo di vita. Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di Statale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Rissa tra giovani sul lungomare di Alba Adriatica, denunciato ragazzo armato di coltello

Carabinieri in azione sul lungomare Marconi di Alba Adriatica nei pressi di uno stabilimento balneare, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *