Ferragosto, controlli delle forze dell’ordine potenziati nel Pescarese

Potenziati i controlli a Pescara e in provincia in vista del Ferragosto. Il relativo piano della Prefettura è stato condiviso nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Considerata la grande affluenza attesa, è stato pianificato un presidio sanitario capillare lungo la riviera pescarese e un potenziamento del monitoraggio del patrimonio naturale, in particolare nella Pineta Dannunziana e nelle aree verdi di Montesilvano. Confermato anche il controllo acquatico, coordinato dalla Capitaneria di Porto con il supporto del Roan, per garantire la sicurezza in mare.

L’obiettivo è prevenire e neutralizzare ogni azione criminale, assicurando al contempo il regolare svolgimento delle numerose iniziative previste. In particolare, è stata decisa una significativa intensificazione dei servizi di controllo interforze nei quartieri cittadini più sensibili, per innalzare i livelli di sicurezza reale e percepita. Analoga attenzione sarà rivolta alla viabilità urbana ed extraurbana, con controlli mirati lungo le arterie interessate dall’afflusso turistico e interventi rapidi in caso di emergenze. Le verifiche saranno concentrate anche sulla prevenzione di condotte pericolose alla guida, spesso legate all’abuso di alcol o sostanze stupefacenti.

A Palazzo del Governo erano presenti il presidente della Provincia e sindaco di Montesilvano, i vertici delle Forze dell’Ordine, le specialità della Polizia di Stato, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Direzione Marittima, il Centro Operativo Sicurezza Cibernetica di Pescara, le Polizie locali di Pescara e Montesilvano e la Asl.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Due denunce per violazione del Daspo Willy nel Chietino

Dall’inizio dell’anno sono in tutto 4 i ‘fogli di via’ e 6 i provvedimenti notificati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *