Ater di via Gran Sasso a Chieti, il sindaco Ferrara chiede un tavolo di confronto

 “È indispensabile avviare un confronto serio e documentato sulle sorti dello studentato di via Gran Sasso, specie alla luce dei documenti circa il vincolo della destinazione d’uso: non è più rinviabile un confronto trasparente e aperto con Regione, Ater, università-Adsu e tutti gli altri soggetti di competenza o portatori di interesse. Un tavolo tecnico e strategico, dove avviare le giuste procedure e dare corso a ciò che la normativa prevede e consente, in nome del diritto allo studio e nell’interesse della comunità di quella che è una città universitaria e che deve dare servizi a chi la sceglie, alimentando una parte di economia storicizzata e da implementare, come dimostrano gli sforzi che in tal senso sta facendo l’Ateneo, sia con i suoi nuovi investimenti sul campus, sia attraverso la sinergia a favore della città per arrestare lo spopolamento del centro storico”. Lo dichiara il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, alla luce della documentazione emersa dall’accesso agli atti fatto dal consigliere regionale Silvio Paolucci e della missiva dell’Ater circa il vincolo di destinazione d’uso. “Chiederò l’istituzione immediata di un tavolo tecnico con Regione, Ater, Adsu, Università, Panoramica, Tua e tutti i soggetti che possono contribuire ad arrivare nel più breve tempo possibile a una strategia efficace, capace di attivare la struttura secondo quanto stabilito dalla legge e dalla destinazione originaria. Ritengo opportuno allargare il tavolo anche a Provincia e Prefettura, così da affrontare in modo coordinato anche altre criticità che riguardano l’edilizia universitaria”, conclude il sindaco

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Bando per i piccoli comuni, il Patto per l’Abruzzo chiede trasparenza nell’assegnazione dei fondi

Il Patto per l’Abruzzo critica la Regione per l’avviso pubblico sugli interventi finanziabili a favore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *