Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Antonello D’Alanno, 44 anni, di Taranta Peligna, trovato privo di vita nel pomeriggio di ieri in una gola attraversata dal fiume Aventino. La notizia è riportata sui quotidiani locali. L’allarme è stato lanciato dal padre, che non lo aveva visto rientrare a casa come concordato.
D’Alanno era uscito intorno a mezzogiorno per andare a pescare e avrebbe dovuto rientrare entro le 15.45. Preoccupato, il padre si è recato nella zona abitualmente frequentata dal figlio e ha notato il corpo disteso sulla riva. Sono quindi intervenuti i carabinieri della stazione di Lama dei Peligni, il 118 e i vigili del fuoco di Casoli, che hanno raggiunto il luogo e constatato il decesso.
Secondo le prime ipotesi, il 44enne potrebbe essere scivolato mentre cercava di raggiungere il luogo di pesca, dopo esser stato colto da un malore. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Taranta Peligna, Francesco Piccone, che ha seguito le operazioni di recupero protrattesi fino a sera.