Il violinista Uto Ughi, e i Solisti Aquilani festeggiano i primi trenta anni di vita del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Due i concerti in programma, organizzati dall’ente, che si terranno all’Aquila e a Fano Adriano, rispettivamente giovedì 18 settembre all’auditorium del Parco, alle 18, e venerdì 19 settembre, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, sempre alle 18.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili:
· Per il concerto dell’Aquila inviare una mail all’indirizzo info@solistiaquilani.it o telefonare al numero 0862 420369;
· Per il concerto di Fano Adriano inviare una mail all’indirizzo info@consorziopuntoeuropa.it o telefonare al numero 0861 221198
Per entrambe le date i biglietti vanno ritirati improrogabilmente entro le ore 16 del giorno del concerto.
L’idea che ha dato vita alla collaborazione tra l’orchestra da camera aquilana, fondata nel 1968, e l’area protetta che si estende su tre regioni (Abruzzo, Lazio, Marche) e cinque province (L’Aquila, Teramo, Pescara, Ascoli Piceno e Rieti) è quella di abbinare due realtà che nel settore ambientale e in quello musicale, rappresentano delle punte di diamante in Italia, e non solo, ma soprattutto affondano in una tradizione solida e duratura. Una classicità che va oltre il tempo. A fondere queste tradizioni l’arte di un magnifico solista come Uto Ughi, universalmente riconosciuto come uno dei violinisti più importanti nella storia della musica.