Uto Ughi e i Solisti Aquilani per celebrare i primi 30 anni del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Il violinista Uto Ughi, e i Solisti Aquilani festeggiano i primi trenta anni di vita del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Due i concerti in programma, organizzati dall’ente, che si terranno all’Aquila e a Fano Adriano, rispettivamente giovedì 18 settembre all’auditorium del Parco, alle 18, e venerdì 19 settembre, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, sempre alle 18.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili:

· Per il concerto dell’Aquila inviare una mail all’indirizzo info@solistiaquilani.it o telefonare al numero 0862 420369;

· Per il concerto di Fano Adriano inviare una mail all’indirizzo info@consorziopuntoeuropa.it o telefonare al numero 0861 221198

Per entrambe le date i biglietti vanno ritirati improrogabilmente entro le ore 16 del giorno del concerto.
L’idea che ha dato vita alla collaborazione tra l’orchestra da camera aquilana, fondata nel 1968, e l’area protetta che si estende su tre regioni (Abruzzo, Lazio, Marche) e cinque province (L’Aquila, Teramo, Pescara, Ascoli Piceno e Rieti) è quella di abbinare due realtà che nel settore ambientale e in quello musicale, rappresentano delle punte di diamante in Italia, e non solo, ma soprattutto affondano in una tradizione solida e duratura. Una classicità che va oltre il tempo. A fondere queste tradizioni l’arte di un magnifico solista come Uto Ughi, universalmente riconosciuto come uno dei violinisti più importanti nella storia della musica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara Liberty Festival, si parte coi concerti con Danilo Rea e Luciano Biondini in piazza Sacro Cuore

Saranno Danilo Rea e Luciano Biondini, rispettivamente al pianoforte e alla fisarmonica, i protagonisti della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *