Il violinista per eccellenza, Uto Ughi, e i Solisti Aquilani festeggiano i primi trenta anni di vita del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Due i concerti in programma, organizzati dall’ente, che si terranno all’Aquila e a Fano Adriano, rispettivamente giovedì 18 settembre all’auditorium del Parco, alle 18, e venerdì 19 settembre, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, sempre alle 18.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili:
· per il concerto dell’Aquila inviare una mail all’indirizzo info@solistiaquilani.it o telefonare al numero 0862 420369;
· per il concerto di Fano Adriano inviare una mail all’indirizzo info@consorziopuntoeuropa.it o telefonare al numero 0861 221198
Per entrambe le date i biglietti vanno ritirati improrogabilmente entro le ore 16 del giorno del concerto.
L’iniziativa è stata presentata, la scorsa settimana, nella sede dei Solisti Aquilani. Erano presenti per il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga il presidente, Tommaso Navarra, e il direttore Elsa Olivieri; per i Solisti Aquilani la presidente Silvia Gauzolino, il vicepresidente Walter Capezzali, e il direttore artistico Maurizio Cocciolito; per il Comune dell’Aquila il vicesindaco Raffaele Daniele; per il Comune di Fano Adriano il sindaco, Luigi Servi.
Tra i presenti la direttrice del Munda, Museo nazionale d’Abruzzo, Federica Zalabra e il presidente del Cope, Consorzio Punto Europa, Filippo Lucci.