Sono tre i rappresentanti della scherma abruzzese al Trofeo CONI 2025

 Tutto pronto per la decima edizione del Trofeo CONI, l’appuntamento sportivo che riunisce annualmente tutte le discipline in una sorta di Olimpiade Italiana Under 14.
Per la decima edizione, la manifestazione che gira l’Italia sarà ospitata da Lignano Sabbiadoro e si svolgerà dal 28 settembre al 1° ottobre 2025.
A rispondere al prestigioso appello del CONI anche la scherma abruzzese, che partecipa alla competizione con una delegazione guidata da Fabio Pascale, Presidente e tecnico del Club Scherma Pescara.
I portacolori dell’Abruzzo sono Fabrizio Junior Fascione del Club Scherma Pescara, Anna Bolognesi dello Scherma Club Gymnasium e Anastasia Gentile del Circolo Teate Scherma: tutti classe 2012, si sono laureati campioni regionali nelle rispettive specialità, guadagnandosi la possibilità di rappresentare l’Abruzzo al Trofeo CONI e gareggeranno, nell’ordine, nella Sciabola Maschile, nella Sciabola Femminile e nella Spada Femminile.
I tre atleti scenderanno in pedana il 29 settembre al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro, nella prima delle due giornate dedicate alle competizioni di tutte le discipline sportive.
Così il Delegato per l’Abruzzo della Federazione Italiana Scherma Vincenzo De Bartolomeo: “Una delegazione ideale, che comprende tre ragazzi provenienti da tre diverse province: sono la dimostrazione di come la scherma sia diffusa in tutta la regione e rappresentano il cuore e l’emozione di tutto il movimento schermistico abruzzese”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Pescara rimonta al fotofinish con il Venezia

Il Pescara conquista il primo punto in campionato pareggiando 2-2 con il Venezia all’Adriatico. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *