Settimana mondiale per l’allattamento materno: open day nei consultori Asl Teramo

In occasione della Settimana mondiale per l’allattamento materno (1-7 ottobre 2025), i consultori familiari della Asl di Teramo organizzano una serie di open day dedicati a mamme, papà e famiglie.
Il programma prevede incontri tematici, laboratori pratici, momenti di confronto e attività esperienziali sul valore dell’allattamento, la genitorialità, il benessere del neonato e della mamma. Ogni consultorio proporrà iniziative specifiche, con la presenza di professionisti qualificati (ostetriche, ginecologi, psicologi, assistenti sociali e infermieristico e operatori sanitari) per offrire supporto, informazioni e strumenti concreti alle famiglie.

A chiusura della settimana, tutta l’équipe consultoriale della Asl di Teramo organizza un evento conclusivo che si svolgerà l’11 ottobre al Palazzo Kursaal a Giulianova Lido, con la partecipazione di professionisti del settore e momenti di approfondimento scientifico e divulgativo, musica classica, dedicati all’allattamento e alla salute materno-infantile.
Un’occasione per conoscere i servizi consultoriali, rafforzare le competenze genitoriali e promuovere sani stili di vita fin dalla nascita. Il tema centrale dell’edizione di quest’anno della Settimana mondiale dell’allattamento materno è “Dare priorità all’allattamento al seno: creare sistemi di sostegno sostenibili”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Case spiate all’Aquila, l’indagato si difende davanti al giudice

Avrebbe negato di aver venduto o diffuso foto e filmati, pur ammettendo le sue responsabilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *