A Pescara la presentazione degli atti del IV convegno “Poeti, narratori e viaggiatori – giornalisti in Abruzzo”

Saranno presentati giovedì 3 ottobre, alle ore 18, alla Fondazione La Rocca di Pescara, gli atti del IV convegno Poeti, narratori e viaggiatori – giornalisti in Abruzzo, pubblicati da Ianieri edizioni con il titolo Scrittori e giornalisti in Abruzzo e nel mondo, da Maud Howe Elliott a Marco Tornar. L’iniziativa è promossa dalla Casa della poesia in Abruzzo – Gabriele d’Annunzio e dall’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo.

Il progetto, ideato e curato da Dante Marianacci, nasce con l’obiettivo di aggiornare i giornalisti sugli scrittori che hanno scritto dell’Abruzzo negli ultimi due secoli e, al tempo stesso, di raggiungere un pubblico ampio, in particolare giovani, scuole e università, con un linguaggio accessibile e divulgativo. Dalla prima edizione del 2019 a oggi sono stati esaminati 65 autori, di cui 16 nel corso dell’ultimo convegno.

All’appuntamento del 3 ottobre, coordinato da Marianacci, parteciperanno i relatori che hanno contribuito agli atti, con approfondimenti su autori come Maud Howe Elliott, Ugo Ojetti, Thomas Ashby, Jaroslav Hašek, Natalia Ginzburg e altri. Interverranno la presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Marina Marinucci, e il sindaco di Pescara, Carlo Masci, mentre gli intermezzi musicali saranno affidati al musicista Beppe Frattaroli.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

A Bucchianico la 21esima edizione dell’Oktoberfest

Dal 26 al 29 settembre, Bucchianico si prepara a ospitare la 21esima edizione dell’Oktoberfest, evento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *