A Pescara la presentazione degli atti del IV convegno “Poeti, narratori e viaggiatori – giornalisti in Abruzzo”

Saranno presentati giovedì 3 ottobre, alle ore 18, alla Fondazione La Rocca di Pescara, gli atti del IV convegno Poeti, narratori e viaggiatori – giornalisti in Abruzzo, pubblicati da Ianieri edizioni con il titolo Scrittori e giornalisti in Abruzzo e nel mondo, da Maud Howe Elliott a Marco Tornar. L’iniziativa è promossa dalla Casa della poesia in Abruzzo – Gabriele d’Annunzio e dall’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo.

Il progetto, ideato e curato da Dante Marianacci, nasce con l’obiettivo di aggiornare i giornalisti sugli scrittori che hanno scritto dell’Abruzzo negli ultimi due secoli e, al tempo stesso, di raggiungere un pubblico ampio, in particolare giovani, scuole e università, con un linguaggio accessibile e divulgativo. Dalla prima edizione del 2019 a oggi sono stati esaminati 65 autori, di cui 16 nel corso dell’ultimo convegno.

All’appuntamento del 3 ottobre, coordinato da Marianacci, parteciperanno i relatori che hanno contribuito agli atti, con approfondimenti su autori come Maud Howe Elliott, Ugo Ojetti, Thomas Ashby, Jaroslav Hašek, Natalia Ginzburg e altri. Interverranno la presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Marina Marinucci, e il sindaco di Pescara, Carlo Masci, mentre gli intermezzi musicali saranno affidati al musicista Beppe Frattaroli.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona celebra la Liberazione con il Premio 28 Dicembre

Ortona si prepara a due giornate dedicate alla memoria storica e alla partecipazione civile con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *