Una giornata per imparare a raccontare e valorizzare lo sport oltre il campo di gioco. È l’obiettivo del seminario promosso da ENDAS Abruzzo, in programma nei prossimi giorni e rivolto a dirigenti e società sportive della regione.
Il corso si terrà sabato 4 ottobre all’Aurum di Pescara dalle 15:00 alle 19:00, è inserito nel calendario ufficiale della Scuola Regionale dello Sport del CONI Abruzzo e consentirà ai partecipanti di ottenere un attestato di frequenza rilasciato direttamente dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. I lavori affronteranno temi centrali per il futuro delle associazioni: dal posizionamento di marca ai rapporti con gli sponsor, fino ai nuovi approcci legati alla sostenibilità e all’utilizzo dei social professionali come LinkedIn.
“Con questa iniziativa – sottolinea Simone D’Angelo, presidente ENDAS Abruzzo – vogliamo offrire strumenti pratici alle società, affinché possano comunicare meglio i propri valori e rafforzare le relazioni con sponsor e territorio. Lo sport deve essere capace di raccontarsi non solo come competizione, ma anche come inclusione e crescita sociale”.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Tags endas marketing sportivo simone d'angelo
Controllate anche
Qualità della vita, l’Abruzzo non brilla nella classifica delle province
Nell’edizione 2025 dell’indagine sulla qualità della vita realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications con l’Università …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione