Formazione dedicata alle imprese, 20 milioni stanziati dalla Regione Abruzzo

“La formazione e l’accrescimento delle competenze sono centrali per lo sviluppo del territorio e per il consolidamento dell’economia regionale”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Formazione della Regione Abruzzo, Roberto Santangelo, intervenendo al convegno Fira sul ruolo e il futuro delle finanziarie regionali.

Santangelo ha ricordato che solo per la formazione dedicata alle imprese sono stati stanziati oltre 20 milioni di euro, tra interventi di formazione permanente e iniziative rivolte alle aziende in stato di crisi. Ha inoltre evidenziato come una delle novità sia stata la partecipazione diretta del mondo imprenditoriale alla definizione dei progetti formativi, con l’obiettivo di renderli coerenti con i reali fabbisogni professionali.

L’assessore ha sottolineato anche l’accelerazione impressa al sistema di rilevazione dei bisogni formativi, considerato strumento indispensabile per la programmazione futura e per l’aggiornamento del repertorio dei profili professionali. Sul fronte dell’istruzione, Santangelo ha richiamato gli avvisi inseriti nella programmazione FSE, che rafforzano la collaborazione tra sistema universitario e Regione Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Abruzzo delle imprese a confronto con i buyer della Comunità di Madrid.

Lunedì 6 e martedì 7 ottobre le imprese abruzzesi del settore turistico e agroalimentare parteciperanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *