Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha visitato lo stabilimento Stellantis di Atessa, accompagnato dall’assessore alle Attività produttive e Ricerca industriale, Tiziana Magnacca, dove è stato ricevuto da Jean-Philippe Imparato, responsabile Enlarged Europe & European brands di Stellantis, e dal direttore dello stabilimento Stellantis di Atessa, Paolo Accastello. L’incontro ha permesso di approfondire le prospettive produttive e industriali del sito, punto di riferimento per il comparto dei veicoli commerciali a livello europeo.
“È stata una visita molto positiva – ha dichiarato il Presidente Marsilio – che conferma la centralità dello stabilimento di Atessa nella strategia industriale di Stellantis. La presenza dei vertici europei dell’azienda, che ringrazio per la sua venuta in Abruzzo, testimonia l’attenzione e la volontà di investire in questo sito, nonostante le difficoltà che il mercato dell’auto e in particolare quello dei veicoli commerciali sta attraversando a livello europeo”.
Marsilio ha sottolineato che lo stabilimento di Atessa, principale polo europeo per la produzione di veicoli commerciali, rappresenta un patrimonio industriale strategico non solo per l’Abruzzo ma per l’intero Paese.
Tags atessa automotive ceo imparato regione abruzzo stellantis
Controllate anche
Sciopero Cgil contro la manovra del Governo, anche dall’Abruzzo in piazza
Il segretario generale della Cgil Abruzzo-Molise, Carmine Ranieri, ha annunciato l’adesione dello stesso sindacato allo …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione