Violenze sui figli minorenni, a processo un 43enne a Vasto

È accusato di abusi, corruzione di minorenne e maltrattamenti in famiglia nei confronti dei figli minori un uomo di 43 anni rinviato a giudizio dal gup del tribunale di Vasto, Fabrizio Pasquale. I fatti risalgono a poco più di due anni fa, quando l’uomo avrebbe abusato dei quattro figli che, oggi, hanno 11, 13 e 16 anni mentre la più piccola ne deve compiere appena 5. Il 43enne, secondo l’accusa, avrebbe costretto i figli a eseguire i propri ordini offendendone il decoro e la dignità, ponendoli in uno stato di grave sofferenza morale, fisica e psichica.

Li avrebbe anche picchiati più volte con schiaffi, cinture e scarpe di cuoio, rinchiudendoli per diverso tempo in stanze al buio. In un caso, ha ricostruito l’accusa, gli ha lanciato contro pezzi di carbone, deridendoli e dicendo loro che si trattava di doni della befana. I magistrati, inoltre, avrebbero accertato violenze economiche da parte dell’uomo che avrebbe negato sostegno economico ai figli anche per le spese quotidiane.

A far emergere i fatti è stato il passaggio dei quattro minori, in seguito a un intervento dei servizi sociali, in una comunità dove una delle bambine raccontò i fatti poi confermati nel corso dell’inchiesta aperta dalla Procura. L’imputato è difeso dall’avvocato Domenico Manzi. L’avvocato Manuela D’Arcangelo, incaricata dal tutore dei quattro minori, ha depositato costituzione di parte civile: la richiesta di risarcimento dei danni è di 200.000 euro per ognuna delle vittime. Il processo è stato fissato per il prossimo 16 dicembre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, due aggressioni in carcere agli agenti di polizia penitenziaria

Due casi di aggressioni si sono verificati nel carcere di Pescara, in diversi momenti, ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *