Giulia Di Stefano vince il Premio Sulmona di giornalismo

La giornalista del Tg2 e conduttrice Rai Giulia Di Stefano è la vincitrice del Premio Sulmona di giornalismo 2025. La cerimonia di premiazione si è svolta al Teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona, nell’ambito dell’apertura del 52° Premio Sulmona – Rassegna internazionale di arte contemporanea, organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”.

Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, e dalla presidente del Circolo “Il Quadrivio”, Paola Pelino, con la seguente motivazione: «Per la capacità di coniugare rigore giornalistico, chiarezza espositiva e sensibilità umana nel racconto dell’attualità».

Giulia Di Stefano, reduce dalla conduzione del programma “Agorà Estate” su Rai 3, attualmente è tornata al Tg2 dove segue le attività del Governo. Il suo nome si aggiunge al prestigioso albo d’oro del Premio Sulmona, che negli anni ha visto tra i vincitori figure di rilievo del giornalismo italiano come Aldo Cazzullo, Bruno Vespa, Federica Sciarelli e Cesara Buonamici. Per la giornalista, premiata di recente anche a Benevento con il “Premio Arco di Traiano”, il riconoscimento di Sulmona rappresenta una nuova conferma del suo impegno per un’informazione rigorosa e rispettosa dei fatti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, all’Emiciclo la presentazione della mostra “Gemina’s” di Rosario Genovese

La mostra “Gemina’s” dell’artista catanese Rosario Genovese, patrocinata del Consiglio regionale dell’Abruzzo e dal Comune dell’Aquila, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *