Giulia Di Stefano vince il Premio Sulmona di giornalismo

La giornalista del Tg2 e conduttrice Rai Giulia Di Stefano è la vincitrice del Premio Sulmona di giornalismo 2025. La cerimonia di premiazione si è svolta al Teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona, nell’ambito dell’apertura del 52° Premio Sulmona – Rassegna internazionale di arte contemporanea, organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”.

Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, e dalla presidente del Circolo “Il Quadrivio”, Paola Pelino, con la seguente motivazione: «Per la capacità di coniugare rigore giornalistico, chiarezza espositiva e sensibilità umana nel racconto dell’attualità».

Giulia Di Stefano, reduce dalla conduzione del programma “Agorà Estate” su Rai 3, attualmente è tornata al Tg2 dove segue le attività del Governo. Il suo nome si aggiunge al prestigioso albo d’oro del Premio Sulmona, che negli anni ha visto tra i vincitori figure di rilievo del giornalismo italiano come Aldo Cazzullo, Bruno Vespa, Federica Sciarelli e Cesara Buonamici. Per la giornalista, premiata di recente anche a Benevento con il “Premio Arco di Traiano”, il riconoscimento di Sulmona rappresenta una nuova conferma del suo impegno per un’informazione rigorosa e rispettosa dei fatti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano Colle rievoca il Medioevo

Il 18 e 19 ottobre 2025 torna “Montesilvano Sine Tempore: il borgo tra storia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *