Volley, esordio vincente per l’ABBA Pineto: 3-0 contro Siena al Pala Santa Maria

Debutto positivo per l’ABBA Pineto nel campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca. La formazione guidata da Simone Di Tommaso ha superato con un netto 3-0 (25-23, 25-21, 27-17) l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena davanti al pubblico di casa del Pala Santa Maria, conquistando i primi tre punti stagionali.

Nel primo set, dopo una partenza favorevole ai toscani (5-2 e poi 21-16), Pineto ha trovato la rimonta grazie al servizio di Krauchuk e ai colpi decisivi del capitano Paolo Di Silvestre, chiudendo 25-23. Spinta dall’entusiasmo, la squadra adriatica ha ribaltato anche il secondo parziale, trascinata da Allik e ancora da Krauchuk, fissando il 25-21.

Nel terzo set non c’è stata storia: Pineto ha mantenuto il controllo fin dall’inizio, portandosi sul 9-6 e poi allungando fino al 17-12 con un ace di Catone. In totale, sette ace da quattro diversi giocatori (Catone, Allik, Di Silvestre e Krauchuk) hanno sancito la superiorità dei biancoazzurri. Il match si è chiuso sul 3-0 con un errore al servizio di Randazzo.

L’ABBA Pineto tornerà in campo il 26 ottobre per la prima trasferta stagionale sul campo dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Francavilla al Mare, 6ª edizione della Michettiana Running

Francavilla al Mare ospiterà domenica 30 novembre la sesta edizione della Michettiana Running, manifestazione patrocinata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *