Chieti ha accolto una delegazione saudita guidata dagli imprenditori Nasser bin Saeed Al-Hajri e Saud Al-Futaih, nell’ambito di una missione ufficiale in Italia finalizzata a rafforzare i rapporti economici e tecnologici tra i due Paesi. La visita rientra nella strategia Vision 2030 del Regno dell’Arabia Saudita, che punta a diversificare l’economia nazionale e a promuovere collaborazioni internazionali nei settori dell’intelligenza artificiale, dell’industria, degli investimenti e delle tecnologie avanzate.
La delegazione è stata ricevuta dal presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, dal sindaco Diego Ferrara, dal rappresentante dell’Università “G. d’Annunzio” Bruno Pace e da Lido Legnini per la Camera di Commercio Chieti-Pescara. L’incontro, ospitato al Foyer del Teatro Marrucino, ha rappresentato un momento di confronto dedicato allo sviluppo tecnologico e alla cooperazione internazionale tra istituzioni, università e imprese.
La missione è stata coordinata da Jusur International for Public Relations and International Marketing, diretta da Khaled Safran, con la collaborazione della manager Paola Marchetti.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione