Il senatore abruzzese Michele Fina (Partito Democratico) ha espresso forti critiche nei confronti della legge di bilancio, annunciando la presentazione di una proposta di parere di minoranza in Commissione Infrastrutture e Ambiente per evidenziare le principali criticità del provvedimento.
Secondo Fina, la manovra “non affronta le reali difficoltà del Paese e delle famiglie” e “favorisce le disuguaglianze”, come evidenziato anche da Istat e Corte dei Conti. Il senatore ha sottolineato che “il taglio dell’Irpef produce vantaggi concentrati sui redditi più alti, con uno sgravio medio di 400 euro l’anno, mentre per i redditi bassi il beneficio si riduce a circa 20 euro”.
Fina ha inoltre sottolineato i tagli che interessano l’Abruzzo: “Vengono definanziate le risorse per la messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25, con circa 180 milioni di euro sottratti tra il 2026 e il 2027, dopo i 600 milioni già tagliati nel 2023 per la velocizzazione della tratta ferroviaria Avezzano-Roma”. Il parlamentare ha infine segnalato la riduzione di circa 20 milioni di euro destinati alla strategia per le aree interne, che comprende interventi per la sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade.
Controllate anche
A Ecomondo si parla del Porto di Pescara
Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri è intervenuto nel corso dell’incontro dal titolo “Porto …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione