In occasione della Settimana dedicata alla Giornata mondiale del diabete, la Asl di Pescara promuove una giornata di sensibilizzazione e prevenzione rivolta alla popolazione. L’appuntamento è in programma a Penne domenica 16 novembre, dalle 10 alle 14, in piazza Luca da Penne.
Durante l’iniziativa saranno proposti questionari per valutare il rischio di sviluppare diabete e malattie cardiovascolari e saranno forniti consigli su comportamenti preventivi basati su stili di vita corretti. L’attività è organizzata dalla Uoc di Endocrinologia e Malattie metaboliche della Asl di Pescara, diretta dalla professoressa Gloria Formoso, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e malattie del metabolismo dell’Università di Chieti-Pescara.
L’obiettivo è individuare precocemente i fattori di rischio e indirizzare i cittadini verso percorsi di salute consapevoli. La Asl di Pescara invita la popolazione a partecipare per usufruire di un’occasione di informazione e prevenzione.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione