Penne, iniziativa della Asl di Pescara per la Giornata mondiale del diabete

In occasione della Settimana dedicata alla Giornata mondiale del diabete, la Asl di Pescara promuove una giornata di sensibilizzazione e prevenzione rivolta alla popolazione. L’appuntamento è in programma a Penne domenica 16 novembre, dalle 10 alle 14, in piazza Luca da Penne.

Durante l’iniziativa saranno proposti questionari per valutare il rischio di sviluppare diabete e malattie cardiovascolari e saranno forniti consigli su comportamenti preventivi basati su stili di vita corretti. L’attività è organizzata dalla Uoc di Endocrinologia e Malattie metaboliche della Asl di Pescara, diretta dalla professoressa Gloria Formoso, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e malattie del metabolismo dell’Università di Chieti-Pescara.

L’obiettivo è individuare precocemente i fattori di rischio e indirizzare i cittadini verso percorsi di salute consapevoli. La Asl di Pescara invita la popolazione a partecipare per usufruire di un’occasione di informazione e prevenzione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lotta all’obesità, riconoscimento nazionale SICOB al Centro di Chirurgia Bariatrica di Chieti

Il Centro di Chirurgia Bariatrica del Policlinico di Chieti ha ottenuto dalla Società Italiana di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *