Portare gli studenti all’interno delle aziende per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità. In occasione della 16esima Giornata nazionale delle pmi, Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno ha promosso una visita guidata degli studenti dell’Istituto superiore “Da Vinci- Colecchi” dell’Aquila all’interno delle aziende Tensiter Centro srl e Rossini Spa di Bazzano.
“Il tema di quest’anno e’ scegliere”, ha dichiarato Roberto Monfredini, presidente della Piccola industria di Confindustria L’Aquila, “scegliere cosa diventare e quale strada intraprendere per costruire il proprio percorso personale e professionale. Scegliere con responsabilità e coraggio, anche rischiando di sbagliare, ma vedendo l’errore come un’occasione di apprendimento e di crescita e non come una sconfitta. Scegliere in modo consapevole e informato i propri obiettivi e le competenze necessarie per raggiungerli, attraverso esperienze e conoscenza, sapendo che ogni decisione porta con sé sfide da affrontare. La Giornata nazionale delle pmi è una grande occasione per far conoscere alle nuove generazioni il valore e il potenziale delle aziende del nostro territorio”. Le imprese che hanno aperto le porte agli studenti del Da Vinci – Colecchi sono la Tensiter e la Rossini di Bazzano. La giornata informativa ha coinvolto, in Italia, oltre 500mila studenti.
Tags avezzano Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno pmi
Controllate anche
L’Aquila, Coldiretti celebra la giornata provinciale del Ringraziamento
Si rinnova anche quest’anno la tradizionale Giornata provinciale del Ringraziamento di Coldiretti, in programma domenica 16 …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione