Pescara Wine Festival, 22ª edizione: 51 aziende abruzzesi premiate

Sono 51 le aziende abruzzesi premiate nell’ambito della 22ª edizione del “Premio internazionale Pescara Wine Festival”, presentata questa mattina a Pescara alla presenza del presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, del delegato Ais Pescara e organizzatore Luca Panunzio e dei rappresentanti degli sponsor. La manifestazione si terrà sabato 22 novembre, dalle 17.30, nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, con degustazione finale dei vini premiati a ingresso libero.

Il Festival mira a valorizzare il legame con il territorio attraverso la partecipazione di produttori, enologi e sommelier provenienti da tutta la regione. La selezione dei vini avviene tramite l’incrocio dei punteggi delle principali guide di settore, da cui emerge la classifica dei tre migliori vini premiati con medaglie d’oro e diplomi celebrativi. Accanto alle aziende abruzzesi figurano sei realtà provenienti da fuori regione, una maison di champagne, un frantoio e un riconoscimento allo sportivo dell’anno.

Nel corso della presentazione, il presidente Sospiri ha evidenziato il ruolo della manifestazione nella promozione del comparto enologico regionale e nel sostegno alle cantine che hanno portato il nome dell’Abruzzo sui mercati internazionali. Panunzio ha sottolineato l’aumento delle cantine partecipanti e il valore del confronto con produttori di altre regioni. Tra le novità dell’edizione è previsto un omaggio alle donne presenti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con un kit realizzato in collaborazione con Prodeco Pharma.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, confronto sul futuro del turismo abruzzese con imprese e istituzioni

Il futuro del turismo abruzzese passa da investimenti certi, una regia unica e infrastrutture adeguate. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *