Zunica 1880, ristorante all’interno del relais Villa Corallo a Sant’Omero, ha ottenuto la sua prima stella Michelin durante la cerimonia ufficiale al Teatro Regio di Parma, dove lo chef Gianni Dezio ha ritirato il riconoscimento. La nuova stella si aggiunge alla Chiave Michelin assegnata alla struttura lo scorso 8 ottobre.
Il ristorante riaprirà il 5 dicembre con un menù aggiornato firmato da Dezio, che ha evidenziato come il risultato sia frutto di un lavoro condiviso tra proprietà, squadra di cucina, personale di sala e realtà agricole coinvolte nel progetto. Il patron Daniele Zunica ha sottolineato il valore del traguardo per l’attività e per il territorio teramano, ringraziando tutto il team di Villa Corallo e i partner che hanno contribuito allo sviluppo della struttura.
Gianni Dezio, 39 anni, è cresciuto tra Abruzzo e Venezuela. Formatosi alla scuola di Niko Romito, ha maturato esperienze tra Italia e Sudamerica e collaborato con realtà internazionali prima di assumere la guida della cucina di Zunica 1880.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione