Cinzia Di Matteo, responsabile dell’Area Ostetrica della Asl Lanciano Vasto Chieti, ha ricevuto il Premio Omnibus Salute Donna 2025 per la professione sanitaria. Il riconoscimento, assegnato durante una cerimonia al Museo delle Genti d’Abruzzo, valorizza figure femminili che si distinguono per l’impegno professionale, il volontariato e la divulgazione scientifica. Nella motivazione si evidenzia la lunga attività dedicata all’assistenza ostetrica, caratterizzata da competenza e continuo aggiornamento, e il contributo alla valorizzazione del ruolo dell’ostetrica nella tutela della salute femminile.
Nel corso dell’iniziativa è stata premiata anche Sabina Gallina (nella foto), responsabile del Servizio di Cardiologia dell’ospedale di Chieti e professore ordinario all’Università “D’Annunzio”. La motivazione richiama la lunga esperienza nella ricerca e nell’insegnamento delle malattie cardiovascolari, con particolare attenzione alla cardiologia di genere e all’innovazione tecnologica in ambito diagnostico.
Il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, ha espresso le felicitazioni alle due professioniste a nome dell’Azienda.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione