Attimi di tensione nella tarda mattinata di ieri a Roseto per un incendio divampato in un appartamento di via Europa. Le fiamme hanno interessato la cucina di un alloggio situato al terzo piano di un condominio, causando l’evacuazione temporanea dell’intera palazzina abitata da circa 25 persone. Una famiglia di tre persone si trovava all’interno al momento dell’incendio ed è riuscita a mettersi in salvo; due di loro hanno respirato fumo e sono state medicate sul posto dal personale del 118.
L’allarme è scattato poco prima delle 12. I vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento e hanno estinto l’incendio utilizzando il naspo dell’autopompa. Le alte temperature sviluppate nel locale cucina hanno provocato la rottura di alcune pignatte del solaio, rendendo l’appartamento temporaneamente inagibile a causa dei danni causati da fumo e fiamme.
Durante l’intervento è stato disposto lo sgombero dell’intero condominio, i cui residenti hanno potuto fare rientro nelle abitazioni dopo alcune ore, una volta concluse le operazioni di spegnimento e verificate le condizioni di sicurezza. Sono in corso verifiche per chiarire l’origine dell’incendio, che potrebbe essere riconducibile a una causa accidentale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione