Aeroporto d’Abruzzo, al via le nuove rotte Ryanair

Ryanair ha presentato gli operativi per l’inverno 2025 e l’estate 2026 dell’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, con due aeromobili basati tutto l’anno e un investimento complessivo di 200 milioni di dollari. La compagnia prevede oltre 1,3 milioni di passeggeri annuali, pari a una crescita dell’80% rispetto al 2024, risultato attribuito alla rimozione dell’addizionale municipale decisa dalla Regione.

Per l’inverno 2025 sono programmate 14 rotte, otto delle quali nuove: Cagliari, Milano Malpensa, Kaunas, Cracovia, Trapani-Marsala, Torino, Valencia e Breslavia, insieme al ripristino del collegamento con Milano Bergamo. L’operativo estivo 2026 includerà invece 21 rotte, con l’introduzione del collegamento con Tirana e il ritorno del volo per Milano Bergamo.

Secondo la compagnia, l’ampliamento delle attività a Pescara consentirà di sostenere oltre 1.000 posti di lavoro in Abruzzo, compresi più di 60 tra piloti e personale di cabina. La Regione, terza in Italia ad abolire l’addizionale municipale, viene indicata da Ryanair come un esempio di competitività per attrarre investimenti e favorire la crescita del traffico.

In occasione dell’annuncio, Ryanair ha attivato un’offerta promozionale di tre giorni con tariffe a partire da 34,99 euro per viaggi fino a fine giugno, prenotabili sul sito della compagnia.

“Con il raggiungimento del milione di passeggeri si è aperta una nuova fase per l’Aeroporto d’Abruzzo che sviluppa un indotto sempre più di impatto per tutto il territorio regionale. Stiamo vivendo la stagione invernale più grande di sempre per lo scalo e anche quella estiva incrementerà ulteriormente i numeri già da record di quelli dello scorso anno, con destinazioni che si rinsaldano e aumentano le frequenze anche alla luce degli ottimi risultati raggiunti”, ha dichiarato Giorgio Fraccastoro, Presidente di SAGA (Abruzzo Airport).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, stanziati 1,2 milioni per la manutenzione dell’hotel Cristallo sul Gran Sasso

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di manutenzione straordinaria della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *