Un uomo di 88 anni, Gaetano Di Matteo, è deceduto durante il trasporto in ambulanza verso l’ospedale di Chieti dopo essere stato investito da un’auto lungo la Statale 263, in contrada Corpi Santi a Lama dei Peligni. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.20 di mercoledì, in condizioni di pioggia, nebbia e scarsa visibilità. L’anziano, che abitava nelle vicinanze, era solito raccogliere legna a bordo strada e, al momento dell’investimento, stava trasportando un grosso tronco.
Secondo i primi accertamenti, la conducente dell’auto, una 38enne del luogo, stava rientrando a casa quando, in un tratto curvo, si è trovata improvvisamente davanti l’uomo. L’88enne è stato sbalzato a terra e anche il tronco che trasportava gli è finito addosso, provocando traumi risultati poi fatali.
I Carabinieri di Lama dei Peligni stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro. L’auto è stata posta sotto sequestro e sulla salma sarà eseguita l’autopsia, come disposto dalla Procura di Chieti. I test tossicologici effettuati sulla conducente sono risultati negativi e gli accertamenti avrebbero indicato una velocità di marcia nella norma.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione