Quattro donne di origine indiana, tra cui due minorenni, sono rimaste lievemente ferite nel doppio cedimento del solaio avvenuto tre notti fa nello storico Palazzo Rosati, in Largo del Mercato a Sant’Eusanio del Sangro. Le persone coinvolte si trovano ricoverate all’ospedale Renzetti di Lanciano e saranno dimesse a breve. La 40enne S.A., inizialmente trasferita a Chieti per la frattura di una gamba, ha raggiunto nel presidio frentano le figlie di 13 e 4 anni, che hanno riportato escoriazioni, e la sorella B.A., 49 anni, rimasta ferita dopo essere accorsa nella stanza per prestare aiuto. La notizia è rilanciata dai quotidiani locali
L’incidente si è verificato intorno all’1.20 di venerdì notte, quando il solaio del sottotetto non abitato è crollato, provocando il cedimento della camera padronale occupata dalla madre e da una delle figlie. La donna è rimasta in parte intrappolata sotto le macerie ed è stata liberata dai soccorritori. Sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, quattro ambulanze del 118 e i carabinieri di Castel Frentano. Il capofamiglia, al lavoro in Val di Sangro, è stato avvisato immediatamente.
Secondo le prime verifiche, il cedimento potrebbe essere stato causato dalle intense piogge dei giorni precedenti. L’edificio, di proprietà comunale e vincolato dalla Soprintendenza, è stato dichiarato inagibile.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione